RETI: Rossi, Gelli, Ghelli, Ghelli, Ghelli, Ghelli
FLORENCE: Baldassarre, Della Morte, Di Michele, Cambi, Siena, Malevolti (68' Guerrini), Rossi, Masini (24' Ramos), D'Evangelista (65' Bargigli), Russo (52' Maone), Gambacciani (77' Tizzanini). A disp.: Gasparini, Belmonte, Plavci, Arrach. All.: Lorenzo Nocentini.
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Dalessio (52' Bartolini), Lusini, Gelli, Giannopolo (52' Masini), Ceccatelli (51' Sassu), Ghelli, Palmiero (72' Orsetti), Viani, Mori, Foresta (68' Pecchi). A Disp.: Testi, Nasca, Tritto, Giuggioli. All.: Fabio Ercolini
ARBITRO: Rubino di Valdarno.
RETI: 7' Rossi, 23' Gelli, 25', 47', 67', 91' Ghelli.
NOTE: Espulso Siena.
La coda contro la testa della classifica, ultima contro prima, ma anche il campo non riserva sorprese; continua la corsa in solitaria del San Gimignano, che dopo una falsa partenza, ribalta il risultato e annienta per 5-1 una Florence in totale difficoltà. Altra sconfitta amara per la Florence, che nonostante un'ottima partenza, subisce l'ennesima rimonta stagionale ed è costretta a cedere sotto i colpi incessanti del San Gimignano. Neroverdi che proseguono indisturbati il loro campionato, macinando un avversario dopo l'altro, senza lasciare scampo a nessuno. Ospiti che vengono sorpresi però dalla partenza flash dei padroni di casa, che trovano subito il goal del vantaggio grazie al super lancio di Malevolti, che pesca, con il contagiri, il taglio perfetto di Rossi, che controlla un pallone non semplice, salta il portiere e deposita in porta, per l'1-0. Florence che galvanizzata dal goal del vantaggio, continua a spingere e riesce anche a trovare la rete del raddoppio con Masini, ma l'arbitro segnala posizione di fuorigioco e annulla il goal. Al 23' entra in campo anche il San Gimignano e da palla inattiva trova il goal del pareggio; dagli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta benissimo Gelli, che incorna e fa 1-1. Passano 2 minuti e ancora da palla inattiva, ancora con un colpo di testa, il San Gimignano punisce i padroni di casa; Foresta pennella per Ghelli che schiaccia di testa, per l'1-2 neroverde, risultato con il quale si chiude la prima frazione. Ospiti che rientrano meglio in campo nel secondo tempo e al 47' il solito Ghelli, servito benissimo da Viani, trova il goal del 3-1, mettendo in ginocchio i ragazzi di mister Nocentini. Oltre al danno anche la beffa per la Florence, che al 51' resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Siena. Il San Gimignano continua a divertirsi e sempre sull'asse Viani - Ghelli, mette a segno anche il goal del 4-1. Viani mette in area di rigore un pallone docile docile per Ghelli che può solo spingere in porta e siglare la tripletta personale. Nel finale di gara la Florence prova ad accorciare le distanze con Guerrini che prima si vede annullare, per posizione di fuorigioco, un gran goal e poi impegna Porcelli con un bel sinistro direttamente da calcio di punizione. Ma la festa per gli ospiti non è ancora finita; Ghelli si mette in proprio, slalom nello stretto per arrivare dentro l'area di rigore avversaria e destro per bucare ancora una volta Baldassarre, poker personale e 5-1 finale. Cala il sipario, trionfo del San Gimignano a Ugnano; altra batosta invece per i padroni di casa, che vedono l'obiettivo salvezza sempre più lontano.
Calciatoripiù: Rossi , segna un gran goal ed è uno dei pochi a disputare una gara discreta. Ottimo impatto sul match per Guerrini (Florence) che entra bene a gara in corso. Eroe di giornata con 4 goal, bomber Ghelli , si carica i suoi sulle spalle e offre una prestazione sontuosa. Ottima gara anche per Viani che mette a segno due assist e crea numerose occasioni. Segna il goal del pareggio per ristabilire l'equilibrio, Gelli (San Gimignano), eccellente anche la sua prova.