• Seconda CategoriaL
  • 26/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieve Al toppo
    Parigi
    Parigi
  • 3 - 0 26/02/2023 15.00.00
  • Montemignaio
    Masini

Commento


RETI: Masini, Parigi, Parigi
PIEVE AL TOPPO: Femia, Ermini, Tizzi, Grilli, Malentacca, Joshua, Rubechini, Del Lama, Parigi, Masini. A disp.: Nencetti, Marini, Lepri, Degl'Innocenti, Prisco, Testi, Tani, Saber. All. Narducci.
MONTEMIGNAIO: Consumi, Lusini E., Tizzano, Berberi, Giabbani, Alterini, Ristori, Castri F., Coppi, Lusini S., Romagnoli. A disp.: Basagni, Tribolini, Giorgetti, Mustafaj, Lagonegro, Mercante, Tellini. All. Bani
ARBITRO: Gianni di Siena
RETI: 30' rig. Masini, 75' rig. e 87' Parigi.



Il Pieve al Toppo regola con un 3-0 il Montemignaio grazie al cinismo ad alla concentrazione che gli uomini di Narducci hanno messo in campo. Risultato però che non rispecchia quanto visto sul terreno di gioco perché gli ospiti hanno avuto in più di una occasione l'opportunità di tenere apertissimo l'esito dell'incontro. Partono infatti bene gli uomini di Bani (Certini fuori per squalifica ): Berberi prima e Ristori poi mettono in apprensione la retroguardia del Pieve al Toppo. Passati i primi venticinque minuti gli ospiti arretrano troppo e mettono il Pieve al Toppo in condizione di colpire. Consumi si supera su un tiro di Del Lama ma poi al trentesimo atterra Parigi in uscita. Rigore sacrosanto, Masini trasforma. Veemente la reazione del Montemignaio al gol subito. Un tiro di Berberi viene salvato sulla linea da Grilli, poi è Ristori che sfiora il gol con un pregevole colpo di tacco al volo. Nella ripresa ci si attende che gli ospiti proseguano nell'offensiva ma invece esce solo un confusionario batti e ribatti a centrocampo senza alcun esito. Così al minuto settantacinque una colossale papera difensiva degli ospiti costringe Lusini ad atterrare Parigi proprio mentre sta spingendo il pallone in rete. Ancora rigore ineccepibile ed espulsione per il difensore ospite. Lo stesso Parigi trasforma con freddezza il penalty. Nel finale, proteso in avanti, il Montemignaio subisce in contropiede il terzo gol ad opera di Parigi. Pieve al Toppo rilanciato in classifica e Montemignaio chiamato ad una profonda riflessione dopo l'ennesima sconfitta. Ottimo l'arbitraggio del Direttore di gara.