• JunioresC
  • 24/09/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Resco Reggello
    Vaccaro
  • 1 - 1 24/09/2022 15:00.00
  • Pelago
    Peluso

Commento


RETI: Vaccaro, Peluso
RESCO REGGELLO: Giovannini, Libosha, Gabbrielli, Ferrati, Salvucci, Argentieri, Vaccaro, Annetta, Tani, Verdun, Moracci. A disp.: Palombo, Rossi, Gucciarelli, V. Sansone, D. Sansone, Nesti, Rapaccini. All.: Pruneti.
PELAGO: Ferri, Braccini, Carri, Giusti, Mannini, Meminaj, Peluso, Mannelli, Briccolani, Muzzi, Benucci. A disp.: Ermini, Bonini, Tanini, Mannucci, Marchionni, Poggiali, Veggi, Terruso. All.: Cardi.
ARBITRO: Giancaterino del Valdarno.
RETI: 20' Peluso, 35' Vaccaro



Nonostante le forti piogge, Reggello e Pelago riescono a onorare l'impegno offrendo un buono spettacolo. A partire meglio sono però gli ospiti, più propositivi nella metà campo avversaria. Tale atteggiamento viene premiato da dalla rete di Peluso al 20', bravo a insaccare direttamente grazie a un calcio di punizione eseguito dal limite. Da questo momento il Reggello alza il proprio baricentro e sfiora il pari in più di una circostanza, le conclusioni di Annetta e Tani non vanno però a bersaglio. Ogni discorso è rimandato alla ripresa. Frangente in cui i locali confermano il buon momento palesato nella fase finale della prima frazione, il Pelago cerca di contenere gli affondi, provando a coinvolgere i propri avanti nella manovra con dei lanci dalle retrovie. Preme invece il Reggello, ma Rapaccini e Annetta ben posizionati non riescono a capitalizzare la manovra offensiva della loro squadra. Ci pensa quindi Vaccaro al 35' a ristabilire la parità; sfrutta a proprio favore un'azione confusa in area avversaria, da posizione favorevole insacca. La fase finale del match vede le due squadre non badare più agli schemi, ma seguendo solo la la loro voglia di vincere. Affondi da entrambe le parti, non concretizzati tuttavia. Ma che dimostrano le buone prospettive delle due compagini nella stagione appena iniziata.
Calciatoripiù
: per il Resco Reggello Peluso ; per il Pelago Vaccaro .