• JunioresC
  • 10/12/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
    Vegni
  • 1 - 0 10/12/2022 18:00.00
  • Albereta San salvi

Commento


RETI: Vegni
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Pratesi, Navarria, Biagini, Innocenti, Amato D., Vegni, Amato J., Biscioni. A disp.: Fantini, Ricciardi, Pasquariello, Allegri, Chiavacci, Diliberto, Lucchesi, Scalella, Merendi E. All.: Francesco Fiorindi.
ALBERETA: Lizzo, Mearini, Enriquez, Ciani, Zeroni, Senesi, Poggiarelli, Becagli, Martinez, Aretini, Pinnacarta. A disp.:Vada, del Mastro, Mazzocca, Bertelà, Mugnaini, Lapini.
ARBITRO: Flaviani di Firenze
RETI: Vegni



Splendida partita quella andata in scena tra Florigafir e Albereta, con tante emozioni e continui ribaltamenti. Primo tempo finito 0-0, ma con occasioni da ambo le parti. Per la Floriagafir, ci provano Biscioni, Amato J., Innocenti e Biagini di testa da angolo. Clamorosa la chance per Biscioni che, davanti al portiere, lo scavalca con un pallonetto, ma un difensore salva. Amato J. a botta sicura si fa respingere ancora da Lizzo, Biagini con un colpo di testa sotto la traversa, che costringe Lizzo ad un altro grande intervento. L'Albereta non si fa però pregare, e crea almeno un paio di mischie in area molto pericolose, con Martinez e Aretini che al momento della conclusione vengono murati all'ultimo da un difensore avversario. Il secondo tempo si apre con le due squadre più guardinghe e molto gioco a centrocampo. Al 25' però arriva l'episodio che decide la gara: grande occasione per l'Albereta con Mearini, sulla ribattuta della difesa Enriquez perde palla, dando il via al contropiede dei padroni di casa. Biscioni scappa sulla destra, e arrivato sulla trequarti, crossa sull'altro lato per il taglio di Vegni, che al volo, dal limite, mette la palla all'incrocio dei pali, spiazzando un incolpevole Lizzo. L'Albereta non ci sta, e pur rischiando in un paio di occasioni di subire il due a zero, si getta in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorandolo prima con una gran punizione di Zeroni, messa in angolo da Merendi F., e poi con una bella girata di testa di Bertelà, che impegna nuovamente Merendi. Nonostante il forcing finale, la Florigafir resiste, e porta così a casa i tre punti. Qualche rimpianto invece per l'Albereta, che paga un paio di assenze importanti e non riesce a concretizzare le occasioni avute.
Calciatoripiù: Amato D., Pratesi, Biscioni (FLORIAGAFIR).