• JunioresC
  • 14/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
    Amato I.
  • 1 - 0 14/01/2023 16:30.00
  • Giov. Grassina belmonte

Commento


RETI: Amato I.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Navarria, Pratesi, Baglini, Biagini, Innocenti, Merendi E., Amato D., Amato D., Biscioni. A disp.: Fantini, Lucchesi, Medici, Bartolozzi, Rosi, Vegni, Rogai, Chiavacci, Giannini. All.: Francesco Fiorindi.
BELMONTE: Decani, Azzolina, Manetti, Fiumi, Gori, Cecconi R., Soare, Roschi, Bonciani, Andreoni, Bertelli. A disp.: Catelani, Bassi, Pianiri G., Peraldo, Lauri, Giovannini, Barucci, Piccini, Pianiri M. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETE: 40' Amato J.



Lo scontro al vertice fra Floriagafir e Belmontefinisce con i padroni di casa che vincono di misura e allungano sulla seconda della classe. La partita si mostra intensa sin dalle prime battute come prevedibile, con entrambe le squadre che avvertono la tensione e la riversano in campo sotto forma di ritmi altissimi. Vale subito la pena dire come sia la formazione di Fiorindi che quella di Campisi meritino un bel plauso: sono due squadre ottimamente costruite in estate, ancor meglio allenate fin qui, che saranno protagoniste fino al termine. Parte leggermente meglio il Belmonte, che si fa vedere in avanti in maniera più pericolosa. Dopo aver sventato gli attacchi avversari però, la Floriagafir si mette sotto e crea qualche nitida occasione, su tutte quella che va a segno al 40'; Biscioni se ne va sulla fascia sinistra e mette al centro per Amato J., che da sottomisura insacca. Il primo tempoo termina così 1-0. Nella ripresa i padroni di casa cercano il raddoppio con Biscioni e Amato J., ma i tentativi mancano di precisione. Gli ospiti, dopo lo scampato pericolo, si lanciano alla ricerca del pareggio, creando i presupposti soprattutto su calci piazzati, ma la difesa avversaria non si fa mai sorprendere. Col passare dei minuti i ritmi si abbassano e la gara si fa più spigolosa, scivolando fino al 90' sul punteggio di 1-0. Floriagafir che ottiene tre punti di un peso specifico enorme, che permette alla formazione di mister Fiorindi di allungare in classifica su quella di Campisi, grazie a un maggiore cinismo e a una difesa granitica, elementi che hanno caratterizzato il cammino della capolista fin qui.
Calciatoripiù: Amato J., Biagini, Navarria
(Floriagafir), il gruppo del Belmonte, che nonostante la sconfitta di misura si dimostra squadra solida e ben affiatata.