• JunioresC
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Monti
  • 1 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • Audax Rufina
    Knap

Commento


RETI: Monti, Knap
SETTIGNANESE: Ugolini, Barbieri, Monti, Barbetti, Galeotti, Marchetti, Colella, De Mattia, Boschi, Florea, Guidantoni. A disp.: Rossi, Gutierrez, Ridvan, Di Liberto, Mantini, Francioni, Pjetra. All.: Lorenzo Della Scala.
AUDAX RUFINA: Nencetti, Dugini, Farini, Coniatini, Masi, Cerchi, Angeli, Bondi, Cellerini, Knap, Matteuzzi. A disp.: Pratesi, Pesci, Raspanti, Welday, Vitale, Calvanelli, Angeli. All.: Nicola Vasetti.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: Monti, Galeotti aut.



Partita sicuramente gradevole quella tra Settignanese e Audax Rufina, che vede le due squadre equivalersi nel complesso sul piano del gioco e alla fine anche su quello del risultato. Nei primi minuti sono gli ospiti a farsi preferire, mostrando un atteggiamento più propositivo ed esercitando un generale predominio nella metà campo avversaria. I ragazzi di Vasetti vanno alla conclusione tre volte, ma Ugolini è sempre molto attento e sventa la minaccia. Da metà primo tempo esce fuori la Settignanese, che comincia a tenere bene il campo aggrappandosi anche all'ottima prestazione dietro le punte del numero 10 Florea. Non è un caso che, alla mezz'ora, i rossoneri passino in vantaggio: Barbetti si procura un corner, De Mattia lo batte indirizzando il pallone sul secondo palo dove Monti insacca l'1-0. Nella ripresa le squadre giocano a viso aperto ribattendo colpo su colpo, fino a quando la Rufina trova il gol del pareggio anche con un po' di fortuna. Monti commette un netto fallo al limite dell'area concedendo punizione, batte Knap la cui traiettoria sarebbe destinata sul fondo ma Galeotti ci mette il piede e inganna Ugolini per la più beffarda delle autoreti: 1-1. Nel finale sia la Settignanese che la Rufina tentano di vincere la partita e le occasioni non mancano da una parte e dall'altra, ma il comune denominatore è che il pallone non vuole saperne di entrare. Finisce dunque in parità, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo e che lascia le due squadre vicine al centro della classifica.
Calciatoripiù
: Ugolini e Marchetti (Settignanese). Knap (Audax Rufina).