• JunioresC
  • 15/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Clemente
  • 0 - 1 15/04/2023 15:30.00
  • Resco Reggello
    Nesti

Commento


RETI: Nesti
SAN CLEMENTE: Iacopetti, Boddi, Ialeggio, Cellai, Catania, Simonti, Nencetti, Mini, Becattini, Yzeiri, Cattani. A disp.: Baldoni, Malaj A., Salvietti, Degl'Innocenti, Malaj F., Baldini, Nasco, Marranci, Dreucci. All.: Berti.
REGGELLO: Giovannini, Salvucci, Butti, Vettori, Libofsha, Annetta, Ferrati, Vaccaro, Tani, Verdun, Sansone D. A disp.: Bucciarelli, Grigioni, Tapia, Gabrielli, Rossi, Sansone V., Nesti, Francini. All.: Pruneti.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Nesti.



Colpaccio del Reggello che vince in quel di San Clemente e sale così a quota 40 punti quando mancano due giornate al termine della stagione. Per i ragazzi di mister Pruneti si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la seconda nelle ultime cinque sfide dopo quella con la Ludus. Per il Reggello è anche la sesta vittoria in trasferta su tredici incontri per una perfetta parità tra rendimento interno ed esterno. Per il San Clemente invece arriva la sesta sconfitta tra le mura amiche che così interrompe la striscia di due pareggi contro Floriagafir e Rufina per un ultimo periodo in cui fa fatica a segnare visto che ha trovato la via del gol soltanto due volte nelle ultime sei partite. La partita non è molto vivace e lo si può capire dalle posizioni di classifica visto che ormai entrambe le squadre non hanno più niente da chiedere e il traguardo finale è vicino. Tanti scontri, tanti duelli, una battaglia continua con il gioco molto spezzettato e tante palle alte per cercare di scardinare le due retroguardie. Poche le occasioni da gol se non su qualche mischia in area in seguito a calci piazzati, oppure direttamente su calcio d'angolo come il colpo di testa di Salvucci che impegna il portiere locale. Nella ripresa i ritmi restano pressoché gli stessi, il Reggello prova a prendere un po' più di campo, il San Clemente invece arretra e subisce gli attacchi ospiti. Il guizzo vincente arriva dalla panchina perché con gli ingressi di Nesti e Francini il Reggello riesce a sbloccare la sfida. Francini lancia in profondità Nesti, che buca la difesa per vie centrali, entra in area e trafigge il portiere per l'1-0 a dieci dalla fine. Da quel momento il San Clemente prova allora a reagire per riprendere la parità ma al fischio finale sono gli ospiti a festeggiare.
Calciatoripiù: Iacopetti (San Clemente); Nesti e Vaccaro (Reggello).