• JunioresC
  • 29/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
    Andreoni
    Andreoni
    Andreoni
    Piccini
    Piccini
    Pianiri
  • 8 - 3 29/04/2023 15:00.00
  • A.g. Dicomano
    Roschi
    Roschi
    Santelli
    Paggetti L.
    Maionchi

Commento


RETI: Andreoni, Andreoni, Andreoni, Piccini, Piccini, Roschi, Roschi, Pianiri, Santelli, Paggetti L., Maionchi
BELMONTE: Decani, Lauri, Manetti, Diku, Pianiri G., Fiumi, Piccini, Roschi, Turchi, Andreoni, Giovannini. A disp.: Catelani, Bassi, Peraldo, Dancygier, Barucci, Bertelli, Pianiri M., Azzolina. All.: Campisi.
DICOMANO: Nardoni, Innocenti, Nenti, Pretolani, Caselli, Paggetti, Pipay, Caramelli, Santelli, Paggetti L., Kmiti. A disp.: Paladini, Ringressi F., Batignani, Ermini, Mazzoni, Ringressi G., Maionchi. All.: Dreucci.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Andreoni 3, Roschi 2, Piccini 2, Pianiri M., Santelli, Paggetti L., Maionchi.



Il Belmonte chiude la stagione con una super vittoria sul Dicomano per un girone di ritorno di assoluto livello. Infatti, per i ragazzi di mister Campisi sono arrivati ben 29 punti nella seconda parte di stagione frutto di una sola sconfitta, peraltro alla prima di ritorno contro la capolista, e poi otto vittorie e cinque pareggi. Un rendimento incredibile, da secondo posto per quanto riguarda le partite casalinghe con 32 punti dietro soltanto alla Floriagafir. Per il Dicomano invece si tratta della sconfitta numero tredici in stagione per un decimo posto comunque buono con un rendimento equilibrato tra andata e ritorno con 17 punti nella prima parte e 16 nella seconda. La partita è, come recita il risultato, un dominio da parte del Belmonte che sblocca la sfida dopo pochi minuti con Andreoni per l'1-0. Al quarto d'ora però il Dicomano trova il pareggio al termine di un'azione corale, palla appoggiata per Santelli che controlla al limite dell'area e trova l'angolino giusto per l'1-1. Il Belmonte però si dimostra superiore, continua a premere e ritorna avanti per 2-1 fino poi ad essere ripreso a cinque minuti dalla fine del primo tempo con Paggetti L. che ribadisce in rete dopo una corta respinta del portiere per il 2-2. Ma il Belmonte continua ad attaccare, non demorde e ritrova per la terza volta il vantaggio chiudendo il primo tempo sul 3-2. Nella ripresa la squadra di casa trova ancora più spazi e dilaga col passare dei minuti portandosi sul 6-2 a meno di quindici dal termine della sfida quando poi il Dicomano accorcia nuovamente con Maionchi che batte da fuori area con un mancino preciso all'angolino. Il Belmonte però è una furia e nel finale realizza altre due reti per l'8-3 finale condito dalla tripletta di Andreoni, quota 22 e capo cannoniere del girone, la doppietta di Roschi e Piccini e la rete finale di Pianiri M. che così chiudono una stagione ottima per i ragazzi di mister Campisi ad un solo punto dal terzo gradino del podio alle spalle del Sagginale.
Calciatoripiù: Maionchi, Paggetti L., Santelli (Dicomano).