• AllieviA
  • 23/04/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Pratelli
    Razzi
  • 2 - 5 23/04/2023 10:30.00
  • Virtus Rifredi
    Del Perugia
    Del Perugia
    Saiff
    Gjika
    Gjika

Commento


RETI: Pratelli, Razzi, Del Perugia, Del Perugia, Saiff, Gjika, Gjika
CERTALDO: Chesi, Montagnani, Marchiani, Parentini, Bagni, Carcia, Baccellini, Mazzuoli, Mantia, Razzi, Furia. A disp.: Fusi, Lari, Pampaloni, Landozzi, Fossi, Bartolini, Pratelli, Spini. All.: Graziano Saventi.
VIRTUS RIFREDI: Betti, Sbolci, Cappelli, Rossi, Grazzini, Volta, Giachi, Toselli, De Martno, Hamamou, Gjika. A disp.: Del Perugia, Pestellini, Braconi, Corso. All.: Filippo Arfaioli.
RETI: Gjika 2 (1 rig.), Hamamou, Del Perugia 2, Razzi, Pratelli



Bella vittoria per la Virtus Rifredi, che sbanca nettamente il difficile terreno del Certaldo e si prende tre punti di carattere. Gara fin da subito scoppiettante, aperta verso il ventesimo del primo tempo da Gjika, che conquista e realizza un calcio di rigore. Il Certaldo poi attacca alla ricerca del pari, e si rende pericoloso in un paio di occasioni da palla inattiva, e solo una serie di grandi interventi di Betti mantengono la porta ospite inviolata. Alla fine, però la pressione locale paga e Razzi su calcio di punizione, anche grazie a una deviazione della barriera, firma il pareggio. A questo punto gli ospiti rimangono anche in dieci, complice l'espulsione per doppia ammonizione di De Martino. L'inferiorità numerica però dà nuova energia agli ospiti, che al rientro dagli spogliatoi, dopo anche un paio di cambi, trovano subito il 2-1 ancora con Gjika, che scappa alla difesa avversaria e di fronte al portiere non sbaglia, dopo aver dribblato anche un avversario che rientrava a protezione della porta. Al ventesimo entra Del Perugia, che dopo pochi minuti ripaga la fiducia del proprio allenatore siglando il 3-1. La Virtus Rifredi continua a trovare spazi e a creare occasioni, nonostante il Certaldo provi a rientrare in partita. E dopo una decina di minuti arriva il gol della domenica, se non della stagione, di Hamamou Saiff che, partendo dalla propria area di rigore, dribbla tutti gli avversari che gli si parano di fronte, portiere avversario compreso, prima di depositare comodamente in rete. A questo punto il Certaldo rimane in dieci, ma poco dopo riesce ad accorciare con Pratelli di testa. La gioia dei locali dura poco però, perché al 90' circa la Virtus chiude definitivamente i conti con Del Perugia, che di sinistro, a rientrare, mette la palla sul secondo palo, su una bella imbucata di Pestellini.