RETI: Gennai
FIRENZE SUD: Ceccuti, Orsi, Scatena, Corsini, Formigli, Gashi, Paggetti, Narese, Marri, Cassetti, Gennai. A disp.: Carcione, Biagioni, D'Amico, Biliotti, Sila, Ricci. All.: Coretta-Biagioni.
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, De Cao, Ringressi, Soto, Filippini, Gherardelli, Aliu, Santoni, Leonetti, Benvenuti. A disp.: Bianchi, Guidotti, Innocenti, Gori, Tavagnini. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: Gennai.
Diverso modus operandi ma stesso esito per il Firenze Sud, che dopo aver travolto 6-1 l'Albereta ottiene un successo di misura ai danni di un combattivo e ostico Dicomano. La squadra di Goti viene da una vittoria al cardiopalma contro il Pelago, ma nel corso della prima frazione si imbatte in una formazione locale molto aggressiva che le concede veramente poco. I ragazzi di Coretta e Biagioni stanziano stabilmente nella metà campo avversaria e al quarto d'ora sfiorano il vantaggio, con Gashi che innesca in profondità Gennai il quale però si fa ipnotizzare da un ottimo Ciucchi. Il Dicomano prova a controbattere con alcune conclusioni dalla distanza che mancano lo specchio, ma è sempre il Firenze Sud a dare l'impressione di poter passare in vantaggio. L'atteggiamento però rischia di non bastare, soprattutto se dall'altra parte c'è una squadra come quella di Goti che non ha la benché minima intenzione di cedere il passo. Le occasioni per i locali non mancano, ad esempio quando Gennai anticipa il portiere e serve l'accorrente Gashi che dall'altezza del dischetto calcia a lato. Anche Marri avrebbe due buone chance ma viene fermato dalle uscite tempestive di Ciucchi, e così il punteggio non si schioda dallo 0-0. E' un risultato che al Dicomano andrebbe più che bene date le circostanze, ma proprio a dieci minuti dalla fine l'equilibrio si spezza. Il solito Gennai riceve un lancio in profondità, dunque scappa alle spalle della difesa ed elude l'uscita del portiere con un pallonetto perfetto che vale l'1-0. A questo punto gli ospiti non possono fare altro che riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio, ma non riescono mai ad impensierire seriamente Ceccuti. E' anzi il Firenze Sud a mancare il raddoppio nel finale, ma poco importa perché al triplice fischio la squadra di Coretta e Biagioni può festeggiare la vittoria. Tre punti sudati, di misura, a dimostrazione che questa squadra è capace anche di portare a casa successi sporchi. Onore comunque al Dicomano che se l'è giocata fino alla fine, confermando di avere delle buone basi su cui costruire una stagione più che soddisfacente.
Calciatoripiù : Marri e Gashi (Firenze Sud).