• AllieviB
  • 23/10/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Vallone
    Deplano
  • 2 - 3 23/10/2022 09:00.00
  • Bagno A ripoli
    Silei
    Silei
    Gentili

Commento


RETI: Vallone, Deplano, Silei, Silei, Gentili
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Imperatrice, Pierguidi, Prifti, Montecchi, Colella, Innocenti, Lami, Deplano, Desii, Querci. A disp.: Moschella, Fioravanti, Dell'Acqua, Vallone, Bencistà. All.: Selmi.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Fani, Kemeri, Gashi, De Michelis, Silei, Vagaggini, Bernini, Tarik, Gentili, Camara. A disp.: Ottaviani, Burtini, Veneri, Calabrò. All.: Micael.
ARBITRO: Tommaso Del Giudice di Firenze.
RETI: Deplano, Vallone, Gentili, Silei 2.



Il Bagno a Ripoli fa suo lo scontro di bassa classifica contro l'Albereta e conquista così i suoi primi tre punti stagionali. Per i ragazzi di Micael quindi primi tre punti stagionali dopo un inizio di stagione molto complicato composto di sole sconfitte. Per l'Albereta invece terza sconfitta consecutiva dopo quelle subite con Figline e Dicomano. La partita è equilibrata e combattuta ma intorno al ventesimo il Bagno a Ripoli è costretto a rimanere in dieci. La squadra ospite però non si scompone, continua a manovrare il pallone come se nulla fosse dando prova di un'ottima solidità sia a livello mentale che fisico. L'Albereta però piano piano comincia ad aumentare i giri del motore, a prendere campo e così arriva il gol del vantaggio firmato Deplano, abile nello sfruttare l'ottima azione corale prima di insaccare la rete dell'1-0. Il Bagno a Ripoli però non si arrende, e con pazienza e tanto coraggio alza il baricentro fino a trovare il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Lancio dalla difesa che scavalca la retroguardia locale, Gentili mette giù un pallone difficile, osserva la porta e poi di sinistro trova l'angolino vincente. 1-1 e squadre all'intervallo. Nella ripresa l'Albereta sembra quasi sciogliersi, è disattenta, confusionaria e nei primi dieci minuti il Bagno a Ripoli riesce prima a ribaltare il risultato e poi anche ad andare avanti di due lunghezze. Silei si trasforma in one man show: prima dà vita ad un perfetto uno-due con Vagaggini, va sul fondo, cross al centro ribattuto e ancora Silei va al tiro da posizione defilata insaccando. Dopo cinque minuti, è ancora lui protagonista, questa volta per vie centrali, dribbling ubriacante a saltare due giocatori per poi scaricare in porta un gran destro imparabile per il portiere. È un Albereta completamente alle corde che perde le staffe nei primi dieci minuti e poi prova a riorganizzarsi ma sembra ormai troppo tardi. Nel finale arriva il gol che riapre la gara Vallone ma il Bagno a Ripoli poi resiste fino all'ultimo guadagnando la prima vittoria in campionato al cospetto di un Albereta forse superficiale nell'approccio alla ripresa e che nonostante la superiorità numerica si fa male da sola fino poi a perdere una partita che conduceva.
Calciatoripiù: Gashi, Silei, Vagaggini (Bagno a Ripoli)