• AllieviB
  • 30/10/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
  • 0 - 1 30/10/2022 09:00.00
  • Firenze Sud
    Gennai

Commento


RETI: Gennai
SALES: Cianfanelli, Bugli, Cinci, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Ramirez, Sampoli, Valgimigli, Yasser S.. A disp.: Onzini, Campanile, Corsi, Giorgi, Sarkar, Yasser M.. All.: Salvatore Bacci.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Gennai, Paggetti, Syla, Barbieri, Provedello. A disp.: Carcione, Cassetti, D'Aiuto, Biliotti, Bocchetti, Biagioni, Ricci, Marri. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Maggi di Firenze
RETI: Gennai.
NOTE: espulso Fiebach.



Vittoria di corto muso per la capolista Firenze Sud, che sul campo della Sales soffre ma vince di misura grazie alla zampata decisiva di Gennai. Pronti via e i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Ceccuti. Il primo tempo, a dire il vero, scorre senza grosse occasioni da rete da ambo le parti, con Cianfanelli e Ceccuti che non devono compiere interventi significativi. Nella ripresa il gioco inizialmente continua a concentrarsi nella zona nevralgica del campo anche se al 56' arriva l'episodio che cambia la partita: Fiebach protesta in maniera all'indirizzo dl direttore di gara venendo allontanato anzitempo dal direttore di gara. La superiorità numerica dà fiducia al Firenze Sud, che comincia a prendere stabilmente possesso della metà campo gialloblù. Dopo alcuni tentativi poco precisi, la formazione di Coretta passa in vantaggio: splendida l'azione corale che consente a Gennai di armare la conclusione dal limite dell'area e a superare Cianfanelli per l'1-0 ospite. La Sales si riversa in avanti nel tentativo disperato di replicare al vantaggio rossoverde, ma Ceccuti è fenomenale nel rispondere alla conclusione di Norcini. Nonostante qualche brivido nel finale, il Firenze Sud prosegue la propria striscia positiva ma la Sales esce comunque tra gli applausi per aver messo in seria difficoltà la capolista.
Calciatoripiù: Norcini
e Ramirez nella Sales, per il Firenze Sud spiccano Corsini, Narese e il match-winner Gennai.