• AllieviB
  • 06/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.g. Dicomano
  • 2 - 2 06/11/2022 10:30.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Ringressi
    Ringressi
    Spanu
    Sigismondi

Commento


RETI: Ringressi, Ringressi, Spanu, Sigismondi
DICOMANO: Bianchi, De Cao, Benvenuti, Filippini, Soto, Bacocci, Gherardelli, Ringressi, Santoni, Aliu, Leonetti. A disp.: Ciucchi, Guidotti, Gori, Solaris, Bulletti, Macheta. All.: Goti.
LUDUS 90: Fabiani, Buffi, Vannuccini, Pieri, Nocentini, Mannelli, Vegni, Sigismondi, Cecioni, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Zini, Shytani, Simoni, Palumbo, Azzarello. All.: Curioni.
ARBITRO: Matteo Alessi di Firenze.
RETI: Ringressi 2, Spanu, Sigismondi.



Termina in parità la sfida tra Dicomano e Ludus, in una partita non molto vivace e con poche occasioni da ambo le parti. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio stagionale dopo quello esterno sul campo della Rignanese. Un punto che muove la classifica ulteriormente dopo la vittoria rotonda di una settimana fa sul campo del Bagno a Ripoli. Per la Ludus invece è il primo pareggio della stagione che in qualche modo ferma la striscia di vittoria a quota tre, dopo quelle con Fiesole, Rignanese e Albereta che aveva fatto fare un bel balzo in avanti in classifica ai ragazzi di mister Curioni dopo un inizio di stagione traballante e difficile. La partita si gioca su un campo che non permette il gioco palla a terra, il Dicomano non si esprime come suo solito e anche la Ludus fatica a creare azioni da gol manovrate. Il gol che sblocca la sfida è lo siglano gli ospiti con Spanu che dal dischetto del rigore non sbaglia dopo che Cecioni si era guadagnato la massima punizione. Il Dicomano però, nonostante il gol del vantaggio ospite sia arrivato intorno al 40', trova subito la forza di reagire e allo scadere arriva l'1-1 con una punizione perfetta di Ringressi che si spegne alle spalle di Fabiani. Si va così all'intervallo sul punteggio di parità. Nella ripresa è di nuovo la Ludus a passare in vantaggio con un gran tiro dal limite dell'area da parte di Sigismondi che approfitta di una respinta dopo un calcio d'angolo e spara in porta un gran destro per il 2-1. La Ludus recrimina poi per le occasioni sprecate prima con Cecioni e poi con Azzarello che potevano aumentare il divario, il Dicomano così facendo resta in partita e allo scadere del match trova un calcio di rigore che ancora Ringressi trasforma raggiungendo gli ospiti sul 2-2. Termina dunque in parità una partita non entusiasmante ma che la Ludus poteva portare a casa e dare ancora una spinta maggiore ad un campionato fin qui giocato a due velocità ben distinte.

Calciatoripiù: Ringressi (Dicomano).