• AllieviB
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Grassina belmonte
  • 6 - 2 26/11/2022 15:00.00
  • Bagno A ripoli
    Borgosano
    Borgosano
    Turchi
    Turchi
    Turchi
    Van Druenen
    Gentili
    Vagaggini

Commento


RETI: Borgosano, Borgosano, Turchi, Turchi, Turchi, Van Druenen, Gentili, Vagaggini
BELMONTE: Rossi, Canaj, Pini, Locchi, Vandru, Mangini, Borgosano, Francioni, Turchi, Aiello, Doci. A disp.: Alari, Delviva, Antonini, Crescioli. All.: Piccini.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Silei, Gashi, Chemeri, De Michelis, Ermini, Fallou, Gentili, Vagaggini, Borselli. A disp.: Calabro, Ottaviani, Casini, Bernini, Bigazzi. All.: Borselli.
ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze.
RETI: Turchi 3, Van Druenen, Borgosano 2, Vagaggini, Gentili.



Il Belmonte batte il Bagno a Ripoli e si porta al settimo posto in classifica dopo undici giornate. Per i ragazzi di mister Piccini si tratta della quarta vittoria stagionale, il Bagno a Ripoli invece continua il periodo negativo con la nona sconfitta in undici gare. La partita è sin da subito gestita dai locali che partono forte e chiudono gli avversari nella propria metà campo. Infatti gli ospiti sembrano intimoriti dall'aggressività locale che prende terreno col passare dei minuti. Falsettini salva in due circostanze il risultato negando ai padroni di casa il vantaggio, fino al quarto d'ora quando Turchi insacca la rete dell'1-0. Il gol stappa la partita e infatti dopo pochi minuti arriva anche il raddoppio con Van Druenen che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Borgosano gira a rete. Nel finale di frazione arriva anche il tris con Turchi che sigla la momentanea doppietta. Il Bagno a Ripoli non riesce a reagire nella prima frazione ma nella ripresa appare più determinato e voglioso di riaprire la sfida. Gli ospiti infatti aumentano il ritmo e l'intensità trovando subito il gol del 3-1 con Vagaggini che insacca. Ma il Belmonte non resta a guardare e ristabilisce subito il doppio vantaggio con ancora le reti di Turchi, tripletta personale, e Borgosano che dunque dopo l'assist trova anche la rete personale. Il Bagno a Ripoli è comunque ancora dentro la partita, trova il gol del 5-2 con la rete di Gentili, prima della rete finale di Borgosano che vale il 6-2 in contropiede.