• AllieviB
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
    Prevedello
  • 3 - 2 07/01/2023 15:00.00
  • Rignanese
    Barbieri
    Barbieri
    Chellini C.
    Curri

Commento


FIRENZE SUD: , , , . A disp.: , , . All.: Coretta Antonio
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallel, Chellini C., Tapinassi M., Ismailaj, Garramone Diego, Chellini D., Serahouil Nabil, Di Vita, Bullari. A disp.: , Righi, Esfaoui Y., Curri, Lafdil Zakkaria, Cioncolini, . All.: Moretti Lorenzo
RETI: Barbieri, Prevedello, Barbieri, Chellini C., Curri
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Barbieri, Syla, Paggetti, Cassetti, Prevedello, Lavic. A disp.: Bocchetti, Biagioni, Biliotti, Daiuto, Marri. All.: Coretta.
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallel, Chellini C. , Tapinassi, Ismallaj, Garramone, Chellini D., Nabil, Di Vita, Bullari, Cioncolini, Righi, Lafdil, Esfaoui, Curri. All.: Moretti.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: Barbieri 2, Prevedello, Chellini, Curri.



Ricomincia bene, dopo la sosta, il campionato del Firenze Sud, con una vittoria di misura ma importante che gli consente di rispondere al Figline. Vittoria più sofferta del previsto per la compagine di mister Coretta ,la Rignanese infatti, ben messa in campo e con grinta, ha venduto cara la pelle dimostrando di poter risalire una classifica al momento deficitaria. La partita si gioca prevalentemente a metà campo con le due squadre che stentano a trovare la via della porta, specialmente i ragazzi di casa faticano più del previsto ad imporre il proprio gioco. La prima vera occasione capita sui piedi del solito Gennai al sedicesimo che, con un tiro preciso, colpisce la traversa; la palla rientra in campo e Gennai batte a rete ma Gabbrielli devia in corner. Al trentesimo si sblocca l'incontro con una punizione perfetta di Barbieri il quale la piazza Imparabilmente nell'angolo basso non lasciando scampo a Gabbrielli. Il Firenze Sud inizia a macinare gioco e ad affacciarsi con più frequenza nell'area avversaria. Il raddoppio matura allo scadere della prima frazione con Prevedello il quale ribadisce in rete una bellissima discesa di Orsi che, con caparbietà'e ottima velocità, mette al centro un pallone perfetto che come detto Prevedello sfrutta ottimamente. Nella ripresa le squadre rientrano in campo e dopo due minuti la Rignanese guadagna un rigore per fallo di Formigli su Di Vita; sul dischetto si presenta Curri che insacca spiazzando Ceccuti. La Rignanese prende fiducia e inizia ad attaccare con più convinzione l'occasione più ghiotta per agguantare il pareggio capita a Chellini che, con un preciso colpo di Testa cerca l'angolo basso ma Ceccuti in tuffo riesce a deviare in angolo e sventare il pericolo. Al trentesimo il Firenze Sud potrebbe chiuderla, infatti viene concesso un rigore per atterramento di Orsi , si incarica della battuta Gennai ma il suo tiro viene ottimamente parato da Gabbrielli,il quale a fine partita risulterà il migliore dei suoi. Al quarantesimo però ci pensa il solito Barbieri a portare a tre le marcature sempre su punizione e sempre tirata in modo superlativo ,scavalcando la barriera. Prima del fischio finale la Rignanese accorcia le distanze su un retropassaggio sbagliato della difesa di casa ,ne appofitta Chellini che insacca superando Ceccuti in uscita.
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Firenze Sud: Barbieri . Sicuramente decisivo e micidiale su palle da fermo. Bene anche Syla e Paggetti al rientro dopo un lungo infortunio. Per la Rignanese: Gabbrielli . Sempre attento e decisivo in più occasioni, Chellini e Garramone .