• AllieviB
  • 07/01/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
    Mugnaini
  • 2 - 1 07/01/2023 18:00.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Zazzeri
    Ponzi

Commento


RETI: Mugnaini, Zazzeri, Ponzi
FLORIAGAFIR: Duna, Lloshi, Buiani, Parenti, Tofanari, Cecioni, Mosconi, Zazzeri, Mugnaini, Olivieri, Forlucci. A disp.: Messeri, Fortini. Simone Parlatore.
LUDUS 90: Lodde, Misuri, Vannuccini, Ait, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Focardi, Azzarello, Santoni. A disp.: Brusini, Rossi, Simoni, Zini, Fabiani, Ponzi, Palumbo, Shytani, Spanu. All.: Enrico Curioni.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Zazzeri, Mugnaini, Ponzi.



Buona la prima nel 2023 per la Floriagafir, che infila la quinta vittoria consecutiva reclamando un posto nelle zone alte di una classifica intensa e combattuta alle spalle delle prime tre posizioni. La squadra di Parlatore approccia benissimo il match contro la Ludus 90, creando numerose occasioni all'interno di un primo tempo in cui di fatto le manca solo il gol. Protagonista in tal senso Tofanari, che centra per ben due volte la traversa e poi fallisce un'altra succulenta chance per portare in vantaggio i suoi. Quando anche Mugnaini vede la sua conclusione infrangersi sul montante, tra le file dei padroni di casa cominciarsi a farsi largo il timore che non sia giornata e che il pallone non voglia proprio saperne di entrare. Un cattivo presagio che i ragazzi di Parlatore scacciano però nella ripresa, quando dopo una fase iniziale di equilibrio Zazzeri trova il modo di battere Lodde con una splendida conclusione da fuori area. Sbloccato il risultato la Floriagafir gioca con maggiore tranquillità e poco dopo raddoppia per mano di Mugnaini, anche lui bravo a indovinare il tiro dalla distanza. Di fronte al doppio svantaggio la Ludus 90 prova a scuotersi e riversarsi in avanti, scoprendosi inevitabilmente alle ripartenze dei padroni di casa che sbattono ancora sul legno con Forlucci. Gli sforzi della squadra di Curioni tuttavia vengono premiati e così, a dieci minuti dalla fine, Ponzi realizza il gol che riapre la partita. Nel finale gli ospiti tentano di pareggiare con tutti i mezzi a loro disposizione, ma la Floriagafir è bravissima gestire la situazione con esperienza e tranquillità. Al triplice fischio festeggia dunque la squadra di Parlatore, che scaccia via le incognite del ritorno dalla pausa natalizia e prosegue con autorità il suo periodo magico.
Calciatoripiù
: Mugnaini e Zazzeri (Floriagafir).