• AllieviB
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Albereta San salvi
    Desii
  • 1 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • Ludus 90 valle dell arno
    Mannelli

Commento


RETI: Desii, Mannelli
ALBERETA: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Imperatrice, Moschella, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, De Plano, Vallone. A disp.: El Hamdaoui, Bencista, Querci, Cesaretti. All.: Matteo Guarnieri.
LUDUS 90: Lodde, Fabiani, Vannuccini, Mannelli, Santoni, Buffi, Pieri, Sigismondi, Azzarello, Spanu, Ponzi. A disp.: Rossi, Brusini, Ait, Shytani, Zini, Palumbo, Vegni. All.: Enrico Curioni.
RETI: 20' Desii, 43' Mannelli.
NOTE: espulso Spanu.



Finisce 1-1 quindi in pareggio la sfida della zona sud del capoluogo fra Albereta e Ludus90. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, che nella ripresa non riescono a farsi mai male. La prima occasione è di marca ospite, quando Pieri sfodera un'insidiosa conclusione dal limite, che sibila alta sopra la traversa. I locali rispondono con Desii che, al termine di una travolgente azione personale, calcia verso la porta di Lodde, colpendo però solo l'esterno del palo. Al 20' il gol che sblocca la gara, con Desii che approfitta di un'indecisione del portiere avversario e appoggia in rete l'1-0. Gli ospiti provano a reagire e lo fanno con i tiri dalla distanza di Azzarello e Pieri, che terminano però alti. L'Albereta va vicina al raddoppio invece con Moschella che, salito in proiezione offensiva in occasione di un corner, si esibisce in una bella sforbiciata, che costringe Lodde al grande intervento. Il pari ospite arriva proprio al termine della prima frazione con Mannelli, che conclude sotto la traversa la palla ricevuta da Azzarello. Nella ripresa ripartono bene i padroni di casa, che tengono il baricentro alto; la formazione di mister Curioni rimane in inferiorità numerica a metà frazione a causa dell'espulsione di Spanu per un fallo di reazione su Desii. Ora i locali cercano il gol del vantaggio, soprattutto col solito Desii, che manca però di precisione negli ultimi metri. Nonostante i tentativi della squadra di Guarnieri, finisce 1-1. Il risultato finale fra le due contendenti fa sorridere di più la Ludus, che ottiene un punto fuori casa e con un uomo in meno per una buona porzione di gara, confermando le qualità caratteriali di cui dispone.
Calciatoripiù: Desii, De Plano
(Albereta), Ait (Ludus 90).