• AllieviB
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Sud
    Gashi
  • 1 - 1 12/03/2023 10.30.00
  • Floriagafir Bellariva
    Tofanari

Commento


RETI: Gashi, Tofanari
FIRENZE SUD: Ceccuti, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Prevedello, Paggetti, Gennai, Barbieri, Narese, Syla. A disp.: Biagioni, Di Carlo, Ricci, Daiuto Mello, Ciappi, Mugnaini. All.: Coretta.
FLORIAGAFIR: Duna, Bellasi, Bonucci, Buiani, Forlucci, Fortini, Lloshi, Mugnaini Parenti, Tinti, Tofanari. A disp.: Cecioni, Messeri, Mosconi, Olivieri, Rigacci. All.: Parlatore.
RETI: Gashi, Tofanari.
NOTE: espulsi Prevedello, Bonucci, Biagioni.



Partita non bellissima, condizionata dal troppo agonismo profuso dalle due squadre, a fine partita si conteranno ben 3 espulsi e tantissimi ammoniti. Il Sirenze Sud deve vincere se vuol proseguire la corsa delle squadre di vertice tutte vincenti in questo turno, e come sempre ci prova ma la Floriagafir, squadra ben organizzata e dotata di buone individualità, non è d'accordo e a sua volta contrattacca alla ricerca del vantaggio. La partita viene giocata soprattutto a centrocampo, con continue interruzioni per falli e proteste. Per vedere il primo tiro si deve attendere il decimo, quando la conclusione di Prevedello non impensierisce Duma; ci va più vicino al 15' Syla che, con un tiro a incrociare, sfiora il palo. Continuano da ambo le parti le scaramucce ma i portieri devono gestire la normale amministrazione. Nel secondo tempo la gara si sblocca e al diciottesimo il vantaggio della squadra di casa per merito di un rigore a dire il vero molto dubbio e contestato dagli ospiti ma realizzato da Gashi che batte Duma. Questo episodio accende ancora di più gli animi e ha inizio una serie ammonizioni, non tanto per falli evidenti, ma per proteste. Il pareggio della Floria viene siglato da Tofanari, che approfitta di un ingenuità della squadra di casa, che stava ancora protestando per un fuorigioco assolutamente inesistente fischiato a Prevedello che si stava involando verso l'area avversaria; la ripartenza dei ragazzi di mister Parlatore coglie con un perfetto contropiede completamente impreparati i padroni di casa e come detto Tofanari trafigge Ceccuti in uscita. Viene espulso per doppia ammonizione Prevedello per proteste e subito dopo, per comportamento scorretto, sia Bonucci sia Biagioni. Quando l'incontro sembra finito al 93' la Floria guadagna una punizione dal limite, se ne incarica Mugnaini, tiro perfetto ma Ceccuti con un super intervento riesce a intercettare , la palla resta in gioco e il Firenze Sud si salva per merito di Ciappi che per ben due volte la leva dalla porta finché arriva Ceccuti e la blocca definitivamente. Finalmente la partita finisce con tutte e due le squadre che hanno qualcosa da recriminare.
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Firenze Sud: Corsini, Ciappi per i salvataggi, Ceccuti per l'intervento che vale il punto guadagnato. Per la Floriagafir Tinti , bravissimo in copertura con interventi sempre precisi, Tofanari per il gol.