• AllieviB
  • 18/03/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 0 - 2 18/03/2023 17:45.00
  • Rignanese
    Gioia
    Paglialunga

Commento


RETI: Gioia, Paglialunga
SAN PIERO: Berti, Checchi, Pacini, Calvelli, Xhafa, Gencarelli, Diop, Mancini, Chiaramonti, Catalani, Bartoloni. A disp.: Balbir, Gambi, Gegaj, Radicchi, Tabaku. All.: Maurizio Romani.
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallei, Gioia, Tapinassi, Ismailaj, Chellini C., Chellini D., Garramone, Paglialunga, Di Vita, Tapinassi. A disp.: Ben Farah, Esfaoui. All.: Lorenzo Moretti.
RETI: 20' Gioia, 47' Paglialunga.



La Rignanese espugna con un secco 0-2 il campo del San Piero. La squadra di mister Moretti riesce a cavarsela con un gol per tempo. Partono bene gli ospiti che scendono in campo ordinati e con le idee chiare su come muoversi in campo. La gara si sblocca al 20', quando un lancio dalle retrovie pesca Paglialunga, che tiene palla e la smista verso Gioia; l'esterno si infila forte fra centrale e terzino avversario e calcia di prima di collo pieno, incrociando forte il destro che vale l'1-0. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio in più occasioni con Chellini D., ma l'attaccante manca di precisione. Nella ripresa pronti via e arriva il raddoppio ospite. Gioia viene servito in velocità e calcia ancora, con Berti che respinge; sulla ribattuta si avventa Paglialunga, che appoggia in rete lo 0-2. Il San Piero alza sempre più il baricentro, fino ad arrivare ad un vero e proprio forcing nei minuti finali, senza peò riuscire a gonfiare la rete grazie a qualche ottimo intervento di Gabbrielli. Finisce così con una vittoria matura della Rignanese, che ha saputo andare a segno nei momenti topici della gara e soffrire quando ce ne è stato bisogno.
Calciatoripiù: Gencarelli (San Piero a Sieve), Ismailaj (Rignanese).