• Allievi BD
  • 12/11/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiesole Calcio
    Caselli
  • 1 - 3 12/11/2022 17:30.00
  • Audace Legnaia
    Bini
    Cavataio
    Omar

Commento


AUDACE LEGNAIA: , Mattioli, Cambi, Cavataio, Chauhan, Imade, Omar, Bini, Serni. A disp.: , , . All.: Evangelisti Leonardo
RETI: Caselli, Bini, Cavataio, Omar
FIESOLE: Scaperrotta, Grassini, Borelli (41' Vasta), Balloni, Degl'Innocenti, Caselli, Novelli (41' Bini Massimiliano), Berti, D'Aloia (76' Romeo), Bacci, Targioni (41' Leoni). A disp. Vivoli. All. Evangelisti.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Ferroni, Tavella (80' Riconda), Cavataio, De Biase, Gabbanini, Chauahan (57' Imade), Bolognesi (71' Hasanj), Omar, Bini Matteo, Serni (78' Zhou). A disp. Vigiani, Cambi. All. Rondinone.
ARBITRO: Tommaso Primatici sez. Firenze.
RETI: 7' Cavataio, 14' Omar, 22' Bini Matteo, 69' Caselli.
NOTE: ammoniti Berti, Caselli, Vasta, Cavataio, Ferroni, Omar, Hasanaj; al 55' espulso Bini Massimiliano e il dirigente accompagnatore Vasta.



Bastano i primi 20' all'Audace Legnaia per mettere al sicuro il risultato con tre reti, il Fiesole reagisce di rabbia e orgoglio, riduce il passivo nella spigolosa ripresa, ma incassa la quarta sconfitta consecutiva. Nella girandola di moduli cui è costretto a ricorrere per la malaugurata successione di infortuni, Evangelisti parte col 4-2-3-1 in cui Degl'Innocenti e Bacci sono collaudata coppia centrale, Grassini e Borelli giostrano a presidio delle corsie laterali, con Balloni e Berti in mediana, Caselli e Targioni esterni alti, Novelli sulla tre quarti e D'Aloia prima punta. L'Audace Legnaia risponde col 4-3-3, ai lati di Omar giostrano Chauahan e Serni, Cavataio e Bini Matteo alle loro spalle hanno qualità per inserimenti efficaci. Il primo tiro al 5' è di D'Aloia su bel suggerimento di Novelli, la risposta dell'Audace Legnaia è subito micidiale: Cavataio scambia nello stretto con Bini Matteo, vince un rimpallo che lo proietta in area solo davanti a Scaperrotta, trafitto da un preciso diagonale: 1-0. Il tempo di annotare una bella combinazione avviata da Targioni, proseguita con un tocco rapido da Novelli verso D'Aloia, contrastato al momento del tiro, poi il Legnaia raddoppia su una topica difensiva dei biancoverdi di casa: è il 14' quando, su un lungo rilancio, Degl'Innocenti si frappone a Omar e protegge l'uscita del proprio portiere, il quale però sceglie di calciare invece che la presa e colpisce in pieno il compagno, sulla carambola Omar appoggia a occhi chiusi nella porta spalancata: 2-0.
E' un duro colpo per il Fiesole, che pure avrebbe occasioni subito dopo con un tiro rimpallato di Targioni, liberato da un'ottima verticalizzazione di Novelli, e con l'inserimento di Grassini che trova Anselmi pronto alla respinta in tuffo, perfezionata da De Biase con un intervento liberatorio a ridosso della linea di porta. Al 22' si accende la luce di Bini Matteo: controllo a seguire su lancio di Gabbanini, scatto sulla sinistra e dribbling in area su Degl'Innocenti, tiro in diagonale sull'angolo opposto: 3-0. Al 25' su rimessa laterale di Ferroni, per poco Omar non cala il poker. Poi è Novelli al 26' a provarci al volo di destro su cross di Caselli, tiro centrale parato. Stessi protagonisti al 30', Novelli ha spazio per avanzare centralmente, Caselli riceve da destra e mette al centro, Tavella svirgola il rinvio ma di fatto libera l'area in corner. Prima dell'intervallo i locali vanno ancora vicini al gol con un tiro cross di Grassini, fermato da Anselmi in presa bassa, e con D'Aloia - ottimo ancora il suggerimento di Grassini - che conclude a fil di palo. Nella ripresa Evangelisti rimescola lo schieramento con tre cambi, dentro Bini Massimiliano nel 3-4-3, Grassini passa a sinistra in mediana con Vasta esterno opposto, Caselli e Leoni - che si scambieranno a loro volta di fascia - ad affiancare D'Aloia. Subito al 43' occasione per Leoni che non trova lo specchio su invito di Balloni, il quale poco dopo calcia a lato su punizione. Al 49' Caselli cerca un dribbling di troppo, Gabbanini ha buon gioco nel fermarlo. Il Legnaia agisce di rimessa, trova spazi per la propria qualità tecnica, Bini Matteo sfiora il 4-0. Al 55' la gara si infiamma per un fallo di Bini Massimiliano su Omar, cui seguono schermaglie fra i due, l'arbitro sbaglia la gestione dell'episodio assegnando il rosso a Bini - reazione insistita e smodata - e solo il giallo a Omar; la punizione conseguente di Cavataio è ben respinta da Scaperrotta. Il Fiesole si sente danneggiato e si danna l'anima alla ricerca di almeno un gol. Lo troverebbe già al 61' se l'arbitro non valutasse Caselli in fuorigioco su cross di Balloni, vanificando la deviazione di testa che aveva superato Anselmi. Il Legnaia ha spazi di rimessa, Omar manda fuori in diagonale, quindi Imade è in fuorigioco prima del tiro, altro gol annullato, e in seguito al 64' viene fermato dall'uscita di Scaperrotta, bravo anche a deviare in angolo un successivo tiro di Bolognesi. Al 69' il Fiesole concretizza la propria veemente reazione con Caselli, che riceve da Grazzini, beneficia di un rimpallo sull'uscita del portiere e insacca il 3-1 a porta vuota. Poco dopo azione travolgente di Berti in area, che però ritarda il tiro, gli subentra D'Aloia, insaccando dalla corta distanza ma in posizione di fuori gioco, nulla di fatto. Al 71' Anselmi respinge una punizione di Leoni. Nel finale, nervoso e zeppo di ammonizioni, il Fiesole non trova altri sbocchi e l'Audace Legnaia con Omar sfiora il gol in un paio di occasioni.
Calciatoripiù
: nell'Audace Legnaia i tre marcatori, Cavataio, Bini Matteo e Omar , insieme a Bolognesi ; nel Fiesole gara a tutta fascia di Grassini , efficace nelle due fasi, ottime ispirazioni da Balloni e Berti , guizzante Caselli . L'arbitro parte bene, poi nella ripresa l'inerzia agonistica della partita lo trascina e fatica molto a controllarla.