• Giovanissimi BF
  • 05/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Molinense
    Falciani
    Omeri
    Falciani
    Ion
  • 4 - 0 05/11/2022 17:00.00
  • A.g. Dicomano

Commento


RETI: Falciani, Omeri, Falciani, Ion
MOLINENSE: Masi (67' Calangiani), Ion (67' Tiberio), Fajzullahu, Chelm, Omeri (67' Mannucci), Tentati, Piccini (67' Toma), Ferraro (67' Ramaj), Ionele (62' Hasanaj), Biagi, Falciani (67' Surdul). All.: Stefano Brunacci.
A.G. DICOMANO: Lokhti (36' Cellini), Gabellini, Galeotti (49' Lamtakhame), Mani, Fossati, Macheda, Safdari (45' Margheri), Zanieri, Nocentini, Kodra, Crescioli. A disp.: Fusco, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: 33', 63' Falciani, 35' Ion, 66' Omeri.



La Molinense si presenta davanti al proprio pubblico con la ferma intenzione di dimenticare la sconfitta con l'Affrico mentre il Dicomano vuole dare continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta contro il Pelago. Il successo vai ai locali, vittoriosi per 4-0. Nei primi venti minuti la sfida è molto tattica e fisica, tesa a individuare i tasti da premere per poter fare male ai rispettivi avversari. Dopo questa fase iniziale di studio, la Molinense rompe gli indugi e registra una ghiotta occasione con Falciani che, ricevendo un passaggio filtrante in area piccola, difetta in precisione e spara alto sopra la traversa. Al 30' sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un'azione personale di capitan Kodra, il cui diagonale esce di un soffio alla sinistra della porta difesa da Masi. Dopo un'occasione sfumata per parte, ci pensa Falciani al 33' a portare in vantaggio i ragazzi di mister Brunacci, stavolta freddo nell'insaccare l'ottimo assist di Piccini al termine di una grande azione personale. La prima frazione negli ultimi due minuti è ancora ricca di spunti: prima Ion raddoppia per i locali al termine di una mischia sugli sviluppi di un corner e poi l'estremo difensore Masi nega al Dicomano la gioia della rete con una gran risposta alla pericolosa punizione di Crescioli dal limite dell'area. La seconda frazione parte con una breve fase di studio, poi la Molinense sale in cattedra e registra occasioni con Falciani (grande uscita coraggiosa del subentrato portiere Cellini), con Piccini (salvataggio di un difensore sulla linea) e Ferraro (grande deviazione in angolo di Cellini). Al 58' Kodra calcia fuori di poco sugli sviluppi di calcio d'angolo e giustamente il Dicomano continua a professare il massimo impegno in una sfida che potrebbe riaprirsi totalmente da un momento all'altro. Al 63' la Molinense riesce a mettere in cassaforte il risultato: gran tiro dalla distanza di Biagi a cui fa eco la gran risposta di Cellini che tuttavia nulla può sul tap-in di Falciani che sigla il 3-0. Tre minuti dopo arriva anche il 4-0 a firma di Omeri che pennella un capolavoro su calcio piazzato da grande distanza. La coppia Brunacci-Bencini festeggia la terza vittoria casalinga consecutiva facendo entrare in campo tutti i ragazzi a disposizione, ma anche gli ospiti meritano applausi per l'impegno profuso per tutta la sfida, assai più equilibrata ed incerta di quanto sembri dire il rotondo 4-0 a referto.
Calciatoripiù
: per il Dicomano capitan Kodra , tecnicamente una spanna su tutti, e il portiere Cellini , autore di alcuni ottimi interventi. Per la Molinense citiamo ovviamente Falciani , autore di una doppietta, ma anche Ion (gran prestazione sulla fascia condita dalla ciliegina del gol) e soprattutto Chelm , che è riuscito a limitare l'estro di Kodra e recuperare una quantità industriale di palloni a metà campo.