• Terza CategoriaFirenze - B
  • 24/09/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
    Roni
    Viciani
  • 2 - 2 24/09/2022 18:30.00
  • Sales
    Malva
    Pacini

Commento


RETI: Roni, Viciani, Malva, Pacini
FIRENZE CITY: Bracci, Palcani, Baldini, Fabbrini (Bertini), Vicini F., Fantini, Campatelli (Sinisgalli), Benvenuti (Pugliatti), Vicini R. (Serufilli), Roni (Innocenti), Viciani. A disp.: Orsini, Bartontini, Alvitez. All.: Baldini.
SALES: Tarchi, Cingolani, Malva, Fantini, Pierattini, Petroni, Andreoni, Caselli, Urzetta, Pacini, Di Marco. A disp.: Ermini, Bastianelli, Catallo, Ihediwadugwu, Garfagnini, Gabbiani, Barletta. All.: Bacci.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Viciani, Di Marco, Roni, Pacini rig.



Il calcio di rigore nel finale di Pacini permette alla Sales di strappare il pareggio in casa del Firenze City. Finisce 2-2 una bella partita, ben interpretata dalle due squadre e caratterizzata, soprattutto nel primo tempo, da diverse occasioni da gol. Pronti via e al 5' il match si sblocca subito: al 5' Viciani trova il colpo di testa vincente in area sul calcio di punizione di Francesco Vicini e realizza l'immediato 1-0. La risposta arriva subito: all'8' la Sales pareggia con il colpo di testa di Pacini su calcio di punizione dalla destra di Fantini, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. L'1-1 è soltanto rimandato di pochi minuti: all'11' infatti la Sales pareggia. La rete arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Di Marco risolve una mischia in area trovando la zampata vincente in spaccata. Ancora Sales protagonista un minuto dopo: serve una grande uscita di Bracci a salvare la porta locale sull'incursione di Andreoni. La risposta del Firenze City arriva al 17': bel lancio dalle retrovie per Roni, che sfugge alla difesa e calcia sul secondo palo da posizione defilata; il tiro esce fuori. Al 20' ci prova Francesco Vicini dalla distanza: la conclusione è insidiosa, il portiere respinge lateralmente. Poco dopo la mezz'ora, al 32' un'altra grande parata di Bracci salva i locali sul tiro di Fantini; sulla ribattuta Pacini lascia partire un gran tiro, imparabile, che colpisce però in pieno la traversa. Al 38' Urzetta entra in area da posizione defilata: è bravo ancora Bracci a respingere di piede. Il Firenze City tiene bene e torna in vantaggio al 41': i locali approfittano di un'incomprensione difensiva tra difensore e portiere, irrompe Roni che insacca il 2-1. L'ultimo squillo del primo tempo è di marca ospite: ancora Bracci si supera bloccando in due tempi il tiro di Fantini. Nel secondo tempo la sfida prosegue sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: le due squadre si affrontano a viso aperto, dando vita a una bella gara, ben giocata palla a terra. La sfida si complica per i padroni di casa che rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Serufilli. La Sales prova ad approfittarne e si spinge in avanti alla ricerca del pari. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, tra cui un calcio di punizione di Pierattini di poco fuori, all'88' la Sales colpisce: la rete del definitivo 2-2 arriva su calcio di rigore trasformato da Pacini. Ma non è ancora finita: quando scocca il novantesimo gli ospiti vanno a un passo dal colpaccio; serve ancora un monumentale Bracci a salvare la porta locale.
Calciatoripiù: Bracci, Baldini
(Firenze City); Fantini, Urzetta (Sales).