• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 0 - 3 22/10/2022 17:30.00
  • Cavallina Calcio
    Ferraro
    Ferraro
    Bentalha

Commento


RETI: Ferraro, Ferraro, Bentalha
FLORIA: Cestelli, Diaferia, Guarna, Leone, Bargellini, Rubechini, Andreini, Carifi, Chini, Pizzano, D'acunzio. All.: Curcio.
CAVALLINA: Materassi, Alfonso, Tribbioli, Morena, Brogi, Valletti, Fisti, Ferraro G., Di Mulo, Mochi, Ferraro S. A disp.: Toccafondi, Niccoli, Stilla, Alosa, Capecchi, Verni, Bentalha, Bonacchi, Alessandro. All.: Nencini.
ARBITRO: Zakaria Elfaribi di Firenze.
RETI: Ferraro S., Ferraro G., Bentalha.



Seconda vittoria stagionale per il Cavallina che espugna il campo della Floria e sale così a quota sette punti, scavalcando di fatto gli avversari ancora fermi a quota cinque. Per i padroni di casa è dunque pronto riscatto dopo la sconfitta interna subita per mano della Sales, e anche la prima vittoria esterna di questa stagione dopo che i primi tre punti erano arrivati in casa contro le Sieci. Per la Floria di mister Curcio invece un passo falso che non dà continuità ai tre punti esterni sul campo del Carbonile. La partita vede sin da subito una Floria molto aggressiva che preme gli avversari nella propria metà campo senza però riuscire a trasformare in gol la pressione con almeno tre occasioni nitide da gol sprecate sia per meriti di Materassi che per imprecisione degli attaccanti locali. Poi la partita si è equilibrata, con un Cavallina che è riuscito ad alzare la testa seppur non creando grossi pericoli dalle parti di Cestelli nella prima frazione. La partita si sblocca nella ripresa grazie al calcio di rigore trasformato da Ferraro Samuele che stappa una partita sino a quel momento bloccata. Il rigore resta comunque dubbio e lascia strascichi con la Flora che si innervosice vistosamente. Il Cavallina si dimostra letale sui calci piazzati e dopo dieci minuti trova il raddoppio con Ferrar Gabriele che direttamente su punizione fa 2-0. La partita scivola via nelle mani del Cavallina, la Floria si disunisce e non riesce a replicare al doppio svantaggio. Nel finale arriva anche il tris con Bentalha che in contropiede va via sull'esterno, si accentra e fa partire un gran destro che s'insacca all'angolino per il 3-0. La Floria può recriminare per una traversa colpita sul punteggio di due a zero che avrebbe potuto riaprire la sfida e dare un senso diverso al finale di gara. Ma a vincere sono gli ospiti che così scavalcano la Floria in classifica e conquistano i primi tre punti fuori casa.

Calciatoripiù: Materassi, Alfonso (Cavallina)