• Terza CategoriaFirenze - B
  • 21/10/2022 20:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Andreoni
    Andreoni
    Fantini
    Fantini
  • 4 - 1 21/10/2022 20:45.00
  • Pol. Vaglia
    Dalu

Commento


RETI: Andreoni, Andreoni, Fantini, Fantini, Dalu
SALES: Tarchi, Cingolani, Pierattini, Fantini, Pinzauti, Petroni, Catallo, Urzetta, Di Marco Proietti, Pacini, Andreoni. A disp.: Ermini, Garfagnini, Malva, Gabbiani, Ihediwadugwu, Barletta, Zanieri. All.: Bacci.
VAGLIA: Pavia, Scarpelli, Tamburro, Lapi, Dalu, Ciolli, Merolla, Dervishallaj, Musso, Romano, Hoxha. A disp.: Naldi, Pieri, Ljruci, Demaj, Mordini, Ulivi, Tiba, Kane, Rjina. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Patrizio Donzelli di Firenze.
RETI: Andreoni 2, Fantini 2, Dalu.



La Sales si aggiudica lo scontro diretto della sesta giornata e supera così il Vaglia in classifica portandosi a quota tredici punti. Quarta vittoria stagionale per i ragazzi di mister Bacci, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta sul campo del Cavallina. Per il Vaglia invece brusco passo falso, il primo della stagione dopo un inizio sorprendente e molto positivo fatto di tre vittorie e due pareggi. La partita è equilibrata fin dai primi minuti, con il Vaglia che prova a imporre il proprio gioco e la Sales che in maniera molto ordinata non concede troppi spazi. A sbloccare la sfida sono i padroni di casa che con un lancio dalle retrovie sorprendono la retroguardia ospite, Andreoni taglia il campo e riceve sulla trequarti, da posizione defilata lascia partire un gran destro che supera il portiere per l'1-0. La partita prende una piega decisa quando intorno alla mezz'ora viene espulso un giocatore del Vaglia che costringe così gli ospiti a inseguire in inferiorità numerica. Si va comunque all'intervallo sul vantaggio di misura per la Sales. Nella ripresa il Vaglia si ripresenta con maggior determinazione e nonostante l'uomo in meno raggiunge il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con l'ottimo smarcamento di Dalu che sul secondo palo è abile nell'appoggiare in rete di piatto l'1-1. La parità però dura poco, la Sales si riporta avanti su un altro calcio piazzato e pone un sigillo importante sulla partita. Il gol del nuovo vantaggio lo sigla Fantini che fa partire una traiettoria molto insidiosa direttamente dalla bandierina, il portiere si fa sorprendere e la palla termina in rete. Di lì è la Sales a governare le redini della partita e poco dopo arriva anche il tris con azione personale di Urzetta, palla messa al centro per l'inserimento di Fantini che apre il piattone e fa il 3-1. Partita che ormai ha ben poco da dire, la Sales controlla e nel finale trova anche la quarta rete con Andreoni che in contropiede cala il poker per il 4-1 definitivo.