• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sieci
    Aiazzi
  • 1 - 4 22/10/2022 15:00.00
  • S. Vignini vicchio
    Clementi
    Clementi
    Clementi
    Carla Campa

Commento


RETI: Aiazzi, Clementi, Clementi, Clementi, Carla Campa
SIECI: Rovai, Fantechi, Fabbri, Ciampi, Cardile, Pelanti, Bartolini, Paoli, Chellini, Passeggia, Pretolani. A disp.: Casini N., Cerri, Pratesi, Casini M., Assenti, Bellini, Bianchi, Calcagno, Aiazzi. All.: Calabri.
SANDRO VIGNINI: De Sanctis, Corsini, Cerbai, Fontani, Salti, Bagni, Bagni, Carlà, Bartolini, Clementi, Morelli, Pali. A disp.: Andorlini, Bacaj, Benincasa, Cappelli, Chini, Colzi, De Rosa, Moldoveanu. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Matteo Cocollini di Valdarno.
RETI: Clementi 3, Carla, Aiazzi.



Il Sandro Vignini espugna il campo delle Sieci e conquista così la prima vittoria esterna stagionale dopo quella interna contro la Virtus Rifredi alla prima giornata di campionato. Per le Sieci invece ancora una sconfitta in un inizio di stagione molto difficile e fin qui complicato. La partita vede un sostanziale tra le due squadre, con il primo squillo affidato alle Sieci con una punizione di Passeggia respinta dal portiere ospite. La partita si sblocca su calcio piazzato. Palla messa al centro dove Clementi tenta la conclusione, Fantechi devia involontariamente e traiettoria che mette fuori causa il portiere per l'1-0 Sandro Vignini. La partita prende una piega quasi decisiva intorno al quarantesimo quando viene espulso Fabbri, reo secondo l'arbitro di aver rifilato un colpo proibito ad un avversario e così le Sieci sono costrette ad inseguire in inferiorità numerica. La ripresa vede le due squadre allungarsi notevolmente e così gli spazi aumentano. Ne approfitta immediatamente la squadra ospite che raddoppia grazie ad un calcio di rigore dopo un tocco di mano in area di rigore. Dal dischetto va ancora Clementi che va di potenza e passa sotto le braccia di Rovai. Gli ospiti aumentano allora il raggio d'azione e complice la superiorità si rende pericoloso in varie circostanze con Morelli, Fontani e anche Carlà ma è ottimo Rovai a respingere le conclusioni avversarie. Carlà però non si fa perdonare una seconda volta e intorno al sessantesimo insacca il tris dopo un primo tentativo murato ancora da Rovai. Da questo momento il Sandro Vignini prova a gestire la partita e il risultato, le Sieci invece provano a riaprire la sfida e ci provan con Aiazzi che riceve in area, scarico per Bellini che però calcia alto. È però un fuoco di paglia, gli ospiti riprendono ad attaccare e ad un quarto d'ora dal termine arriva anche la quarta rete con ancora Clementi che in area di rigore protegge, anticipa l'intervento del difensore e buca Rovai per il 4-0. La partita non ha ormai più niente da dire ma nel finale le Sieci trovano il gol della bandiera con un'ottima punizione di Aiazzi che dal limite dell'area scavalca la barriera per l'1-4 finale.
Calciatoripiù: Aiazzi (Sieci)