• Terza CategoriaFirenze - B
  • 05/11/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floria Grassina belmonte
  • 0 - 1 05/11/2022 18:00.00
  • Floriagafir Bellariva
    Faccani

Commento


RETI: Faccani
FLORIA: Cestelli, Diaferia, Guarna, Righi, Bargellini, Rubechini, Andreini, Patrick, Pompili, Pizzano, Meoni. All.: Curcio.
FLORIAGAFIR: Decicco, Cappellini, Faccani, Alessi, Ballerini, Ali, Pratesi, Miller, Vieri, Ricciardi, Romani. A disp.: Coppolaro, Fornaciai, Omar, Imperlati, Fissi, Sasha, Sancasciani, Biondi, Chini, Samaniego. All.: Nenci.
ARBITRO: Valerio Guetta Vannini di Firenze.
RETI: Faccani.



La Floriagafir fa suo il derby contro la Floria e sale a quota 10 punti in classifica dopo otto giornate. Per i ragazzi di mister Nenci si tratta di una vittoria fondamentale per dare respiro ad una classifica un po' deludente sin qui considerando anche le due sconfitte consecutive con Scarperia e Sales. Per la Floria invece un bel passo avanti per quanto riguarda l'atteggiamento e il gioco ma anche per questa volta non arriva l'appuntamento con i tre punti che manca da tre giornate in cui sono arrivate tre sconfitte con Cavallina, Vaglia e appunto questa contro la Floriagafir. La partita la fanno i padroni di casa che mantengono il possesso e detengono anche il predominio territoriale senza però creare grossi grattacapi a Decicco se non con qualche traversone insidioso su cui però nessuno riesce a fiondarsi per girare a rete. La Floriagafir si limita a difendere senza proporre nulla e così il primo tempo si chiude con uno scialbo zero a zero. Nella ripresa il copione non cambia di molto ed è allora un piazzato, un episodio, a decidere le sorti del match. Angolo per la Floriagafir con il movimento di Faccani che si sfila sul primo pallo, palla che resta in area di rigore e il difensore ospite trova la zampata vincente, il quarto gol stagionale e sempre più capocannoniere di squadra pur facendo di mestiere il difensore centrale. La Floria non riesce a reagire o almeno ci prova ma è la traversa a negare il possibile pareggio. La Floriagafir resiste e avrebbe anche la possibilità di raddoppiare in contropiede ma la mira non è di quella giusta e così al triplice fischio è 1-0 per gli ospiti che possono gioire per il primo derby vinto alla prima volta in questa categoria.
Calciatoripiù
: Pompili (Floria).