• Terza CategoriaFirenze - B
  • 12/11/2022 15:00.00
  • San Paolino caritas
    Ficarra
  • 1 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • Sieci
    Paoli

Commento


RETI: Ficarra, Paoli
SAN PAOLINO: Vannini, Gori, Corrado, Montesano, Savoca, Matteini, Papi, Focci, Ficarra, Manetti, De Filippis. A disp.: Lanini, Mori, Costantini, Fabbroni, Magni, Picciallo, Zarra, Bicchi. All. Venturini.SIECI: Rovai, Fantechi, Pratesi, Cerri, Cardile, Bartolini, Paoli, Bellini, Aiazzi, Messina, Gerbi. A disp.: Fara, Tempestini, Ciampi, Assenti, Casini M., Calcagno, Chellini. All.: Calabri.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: Ficarra, Paoli.


SAN PAOLINO: Vannini, Gori, Corrado, Montesano, Savoca, Matteini, Papi, Focci, Ficarra, Manetti, De Filippis. A disp.: Lanini, Mori, Costantini, Fabbroni, Magni, Picciallo, Zarra, Bicchi. All. Venturini.
SIECI: Rovai, Fantechi, Pratesi, Cerri, Cardile, Bartolini, Paoli, Bellini, Aiazzi, Messina, Gerbi. A disp.: Fara, Tempestini, Ciampi, Assenti, Casini M., Calcagno, Chellini. All.: Calabri.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: Ficarra, Paoli.



Termina in parità la sfida tra San Paolino e Sieci, valida per la nona giornata di campionato. Un punto che muove la classifica ma che forse non accontenta nessuno. Per i padroni di casa si tratta del quarto pareggio stagionale in un inizio di stagione non semplice con ancora zero vittorie. Anche per il San Paolino non è stato un inizio di stagione molto fortunato, con appena una sola vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte sin qui. La partita, come da previsioni, è molto equilibrata viste le distanze di classifica piuttosto risicate. Subito pericolose le Sieci con Pratesi che va via sulla sinistra, palla al centro respinta dalla difesa locale, Paoli si ritrova una chance dal limite ma il tiro è centrale e debole. Arriva subito la pronta risposta del San Paolino con Focci che su passaggio filtrante di Manetti si trova uno contro uno col portiere ma il tiro termina alto. Gli ospiti allora si rifanno vedere in avanti con un'azione di contropiede, con Gerbi che se ne va sulla fascia destra, salta due uomini, entra in area di rigore ma davanti al portiere appoggia per Paoli che a porta libera non può sbagliare per l'1-0. Partita ricca di emozioni, e il San Paolino confezione una palla gol colossale su un cross dalla destra, impatta di testa De Filippis ma trova la super risposta di Rovai che miracolosamente salva il risultato. La partita è viva, la tensione è alta e proprio su un disimpegno errato il San Paolino va vicino al pareggio quando Cerri appoggia un retropassaggio per Rovai che rischia di farsi superare ma con un colpo di reni smanaccia con la complicità di Cardile che salva sulla riga. Sul finale di primo tempo le Sieci si fanno vedere in avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Paoli la mette al centro per Cerri che tutto solo sul secondo palo prova a schiacciare ma mette fuori da ottima posizione. Da segnalare anche verso la fine del primo tempo l'espulsione nelle fila del San Paolino che così chiude la prima frazione in dieci uomini e sotto di una rete. Nella ripresa subito Sieci pericolose con l'azione personale di Gerbi, cross dalla linea di fondo sulla destra, Bartolini riceve in area di rigore ma da ottima posizione non inquadra la porta. Ancora Sieci in trazione offensiva con Paoli che direttamente su calcio piazzato scheggia la traversa. Il San Paolino è comunque ben organizzato e pronto a colpire per riprendere la parità: al 64' azione in diagonale dei padroni di casa che porta al tiro Ficarra da dentro area ma la conclusione termina a lato. È però uno squillo che dona ai locali consapevolezza di poter colpire e così a dieci dalla fine trovano il pari con Ficarra che appostato al limite dell'area lascia partire un destro che dritto per dritto finisce all'angolino alto per l'1-1. Nel finale sono le Sieci ad andare vicino al nuovo vantaggio con Assenti che prova a servire Paoli, tiro in diagonale che viene però respinto dal portiere che incolla il risultato sulla parità.
Calciatoripiù: Paoli (Sieci).