• Terza CategoriaFirenze - B
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tosi
    Focardi
    Focardi
    Rossi
  • 3 - 3 12/11/2022 15:00.00
  • Sales
    Di Marco
    Andreoni
    Urzetta

Commento


RETI: Focardi, Focardi, Rossi, Di Marco, Andreoni, Urzetta
TOSI: Galanti, Muzzi, Cliruffi, Renai, Donnini, Viareggi, Bozza, Pesci L., Pelagi, Di Mattia, Focardi. A disp.: Messini, Nocentini, Dreucci, Papi, Pesci J., Monfalconi, Innocenti, Faldoni, Rossi. All.: Ricceri.
SALES: Tarchi, Cingolani, Pierattini, Caselli, Malva, Petroni, Catallo, Urzetta, Di Marco, Pacini, Andreoni. A disp.: Ermini, Gabbiani, Ihediwadugwu, Barletta, Garfagnini, Zanieri. All.: Bacci.
ARBITRO: Leonardo Pellicciari di Valdarno.
RETI: Focardi 2, Rossi, Andreoni, Urzetta, Di Marco.



Partita rocambolesca tra Tosi e Sales che in una partita ricca di emozioni escono con un punto ciascuno. Un andamento della partita pazzo con la Sales che vede i tre punti allontanarsi proprio nei minuti finali. Per gli ospiti dunque due punti che costano il primato del girone adesso occupato dal Reconquista. Per i ragazzi di mister Bacci si tratta del secondo pareggio e del secondo risultato negativo dopo la sconfitta interna contro il Sandro Vignini. Per il Tosi invece gran prova di carattere e di forza contro una squadra certamente più quotata. Una sola vittoria fin qui per i ragazzi di mister Ricceri, peraltro alla prima giornata, e punti che mancavano dallo 0-0 contro le Sieci di due settimane fa. La partita si sblocca subito, quando al quarto d'ora una palla lunga di Renai scavalca la difesa della Sales, Focardi riceve e supera in pallonetto il portiere per l'1-0. La partita è comunque molto equilibrata, il Tosi resiste grazie anche ad un Galanti superlativo che tiene a galla i suoi e respinge gli attacchi della Sales. Una pressione ospite che si porta a compimento nel finale con la rete di Andreoni che lanciato in profondità non sbaglia questa volta e fa 1-1. La Sales riparte subito forte ad inizio ripresa e trova il gol del sorpasso con Urzetta che raccoglie un pallone messo al centro da Andreoni e mette in rete. È una Sales aggressiva, cinica e così dopo cinque minuti arriva anche il tris firmato Di Marco che dalla sinistra si accentra e fa partire una conclusione chirurgica all'angolino. La Sales è padrona del campo, Urzetta va anche vicino al poker ma il suo tiro colpisce il palo. Il Tosi però non demorde, è ancora in partita e su una mischia successiva ad un calcio d'angolo Focardi insacca il 2-3. Siamo al 93' e ci sono ancora due minuti di recupero, il Tosi ci crede, si riversa tutto in avanti. La Sales si chiude a riccio nel tentativo di portare a casa tre punti per tenere la vetta ma al 94' Renai va al tiro da fuori area, respinge il portiere e sulla ribattuta il più lesto è Rossi che si avventa sulla palla e insacca il clamoroso 3-3.