• Terza CategoriaFirenze - B
  • 26/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cavallina Calcio
  • 0 - 0 26/03/2023 15:30.00
  • S. Vignini vicchio

Commento


CAVALLINA: Toccafondi, G. Ferraro, Stilla, Morena, Alfonso, Valletti, L. Niccoli, Alosa, G. Innocenti, Capecchi, S. Ferraro. A disp.:Materassi, Brogi, Tribbioli, Di Mulo, Verni, M. Niccoli, Bonacchi, Alessandro, Bentalha. All.: Nencini.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: De Sanctis, Pali, Cerbai, M. Innocenti, Bonanni, Bartolini, Clementi, Zoppi, Colzi, Morelli, Cappelli. A disp.:Vestri, Bacaj, Benincasa, Carlà Campa, Cecchini, Chini, Moldoveanu. All.:Giovannetti.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
NOTE: espulsi al 35' Cappelli e all'82' Alfonso.



Termina senza reti il derby mugellano giocato allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello tra i padroni di casa del Cavallina e la Sandro Vignini Vicchio. Le due squadre danno però vita ad una partita combattuta e con più di un'occasione da rete. Al 35' gli ospiti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Cappelli che rimedia un cartellino rosso diretto per un fallo evitabile. Al 45' l'occasione migliore è un palo dei vicchiesi con Colzi, servito da un cross di Matteo Innocenti. All'82' il Cavallina viene ridotto in dieci dal cartellino rosso mostrato ad Alfonso per doppia ammonizione: dopo un primo giallo per un fallo nel primo tempo, il secondo arriva per un tocco di mano che ferma un'azione degli ospiti. Si torna dunque in parità numerica, ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio finale. Tante le note di cronaca da segnalare. Nel primo tempo i padroni di casa ci provano con Gabriele Ferraro da fuori, Samuele Ferraro di testa e Leonardo Niccoli, nella ripresa tentativi del nuovo entrato Alessandro, di Gabriele Innocenti e soprattutto di Tribbioli, che impegna severamente De Sanctis. La squadra di Giovannetti nel primo tempo, oltre al palo, impegna Toccafondi, mentre nel secondo tempo il portiere di casa è attento su Morelli (da fuori) e due volte su Colzi, a cui risponde sempre mettendo il pallone in angolo. La Sandro Vignini Vicchio non ottiene i tre punti e quindi manca l'aggancio alla capolista Unione Sport Firenze City, raggiunta dalla VirtusRifredi: la coppia di testa è distante solo due punti. Il Cavallina perde l'occasione per avvicinarsi alla zona play-off e perde anche una posizione: adesso è settimo a cinque punti dal quinto posto.
Fabrizio Paoli