• JunioresA
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pian Di sco
  • 0 - 1 10/12/2022 15.00.00
  • Casentino Academy
    Fiorini

Commento


RETI: Fiorini
PIANDISCO': Billi, Failli, Torelli, Grati, Montigiani, Neroni, Oleg, Monini, Brandi, Sorelli, Ferrini. A disp.: Campanile, Luzzi, Cosottini, Benini, Ceni, Ronconi, Milli, Vittozzi, Andreini. All.: Niccolò Vannini.
CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Ranucci, Torelli, Moracci, Sottili, Biagiotti, Sinacciolo, Fiorini, Ceccantini, Falsini. A disp.: Tartagli, Grini, Andreini, Lampronti, Fabbroni, Caleri, Sarracino, Beoni. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Spatola sez. Valdarno.
RETE: Fiorini.



Il Casentino Academy riesce ad aggiudicarsi la vittoria sul campo ostico del Piandiscò al termine di una partita maschia, dove le due compagini non si sono certamente risparmiate. Il Piandiscò è in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta fuori casa contro la Castelnuovese mentre il Casentino Academy cerca di mantenersi nei piani alti della classifica. Il primo tempo è combattuto anche se non riserva grosse occasioni; bisogna aspettare il 43', quando il Casentino può portarsi in vantaggio ma Billi compie tre parate consecutive salvando il risultato. Nella ripresa i ragazzi di Luciano Innocenti partono forte e hanno un'occasione con Fiorini, il quale lascia partire un tiro in diagonale che esce di poco. Intorno al 70' arriva il gol degli ospiti sugli sviluppi di una palla inattiva dalla trequarti, cross nel mezzo per Fiorini che approfitta dell'errore in marcatura di un difensore locale e insacca alle spalle di Billi che stavolta non può nulla, 0-1. Al 89', proprio agli sgoccioli di partita, il Piandiscò ha una grossa occasione per pareggiare: palla lunga all'indirizzo di Cosottini che anticipa Innocenti in uscita e da posizione defilata calcia in porta ma un difensore ospite salva sulla linea, arriva Ferrini che calcia nuovamente verso la porta a botta sicura e trova una deviazione di un altro difensore, la palla sembra entrare oltre la linea ma c'è un altro salvataggio miracoloso e l'arbitro non convalida il presunto gol che avrebbe regalato il pareggio ai padroni di casa tra le proteste della panchina locale. Finisce 0-1.
Calciatoripiù: Billi
e Montigiani (Piandiscò); Fiorini (Casentino Academy).