• JunioresA
  • 29/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 1 - 1 29/04/2023 15.30.00
  • Lucignano
    Mangani
    Giordano

Commento


RETI: Mangani, Giordano
S. FIRMINA: Tavanti, Falsini A., Cordovani, Camaiani, Naccarato, Falsini F., Pasquini, Salvadori, Berni, Cilia, Mangani. A disp.: Sacchetti, Ristori, Erranti, Veneri, Marsupini, Faggini, Conti, Zuccherelli. All.: Marco Cerofolini.
LUCIGNANO: Bambini M., Houssni, Ciappetti, Bambini S., Silvi, Gualberto, Sehtaj, Samb, Saletti, Gianquitto, Di Masi. A disp.: Dakhate, Poggi, Giordano, Tedeschi, Presenzini, Marubini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: rig. Mangani, Giordano.



Gara combattuta tra S. Firmina e Lucignano con le squadre in campo che provano a superarsi a vicenda ma alla fine dei tempi regolamentari il risultato si chiude con un pareggio. Il Lucignano lascia praticamente il pallino del gioco ai padroni di casa che però faticano a trovare gli spiragli giusti per andare ad impensierire Bambini M. Ci prova Cilia con delle buone iniziative a mettere in difficoltà la retroguardia ospite ma i difensori sventano, anche se con qualche difficoltà. Un S. Firmina già con molte assenze costretto dopo mezz'ora a rinunciare, purtroppo, anche a Cilia, fino a quel momento il migliore in campo, per un serio infortunio. Il primo tempo scorre e arriva qualche occasione da entrambe le parti ma le conclusioni non inquadrano mai lo specchio della porta. Secondo tempo un po' più vivace anche se inizialmente è sempre il S. Firmina a condurre le redini del gioco. Risultato che si sblocca con un calcio di rigore in favore dei padroni di casa che viene trasformato con freddezza da Mangani. Il Lucignano, sotto di un gol, chiaramente prova a rimediare lo svantaggio e grazie anche alle troppe leggerezze difensive dei padroni di casa, prima conquistano un rigore che però Gianquitto fallisce mandando a lato della porta difesa da Tavanti, poi colpiscono un palo con Bambini S. Infine, arriva il gol del pareggio segnato da Giordano. Ultima frazione di gioco con il S. Firmina che prova a gettarsi in avanti per cercare il gol della vittoria ma, nonostante i palloni portati in area di rigore del Lucignano, nessun giocatore gialloverde riesce a trovare la zampata giusta.
Calciatoripiù: Cilia
(S. Firmina); Bambini S. (Lucignano).