• Allievi
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Fetai
    Fetai
    Pietrini
  • 3 - 0 10/12/2022 15.00.00
  • Cortona Camucia

Commento


RETI: Fetai, Fetai, Pietrini
CASENTINO AC.: Torelli, Torricelli, Cantore, Bettazzi, Mariani, Mugnai, Fetai, Segantini, Pietrini, Colozzi, Gabiccini. A disp.: Ferati, Boschi, Checcacci T., Fani, Magliocco, Madeo. All.: Giuseppe Pesce.
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Censi, Casanova, Torresi, Maglioni, Turenci, Dispoto, Biribò, Mantelli, Salvietti, Materazzi. A disp.: Manfredi, Ferjani, Borgni, Lazzeroni, Santucci M., Santucci D. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Fetai 2, Pietrini.



Era importante vincere per mantenere a distanza il Foiano e il primato in classifica. Il Casentino Academy di Pesce supera l'esame ostico chiamato Cortona Camucia al termine di una partita combattuta ma che i padroni di casa hanno meritato. Nel primo tempo, la compagine ospite ha una buonissima occasione per portarsi avanti con Mantelli ma getta tutto alle ortiche ed ecco, allora, il vantaggio locale realizzato da Fetai. Il gol subito non scompone la squadra di Manieri che successivamente avrà un'altra occasione per segnare con Dispoto, il quale si ritrova tutto solo davanti a Torelli ma gli calcia addosso il pallone. Il primo tempo termina così sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Cortona riparte con il piede giusto ma è ancora il Casentino ad andare vicino alla rete del raddoppio sugli sviluppi di un calcio di rigore. Va dal dischetto Pietrini ma Denisco intuisce e gli para il tiro. Il Casentino Academy non si scoraggia, e lo stesso Pietrini riscatta l'errore dagli undici metri riuscendo così a trovare la rete del raddoppio. Alla fine, quando ormai i giochi sono fatti, i ragazzi di Pesce mettono a segno il terzo gol ancora con Fetai che realizza la doppietta personale e chiude la partita sul definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Fetai
(Casentino Academy); Censi, Biribò e Torresi (Cortona Camucia).