• Allievi
  • 30/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casentino Academy
    Chianucci
    Fetai
    Di Donato
    Di Donato
    Di Donato
    Autorete
  • 6 - 0 30/04/2023 10.00.00
  • Poggibonsese

Commento


RETI: Chianucci, Fetai, Di Donato, Di Donato, Di Donato, Autorete
CASENTINO AC.: Anichini, Mariani, Cantore, Segantini, Bettazzi, Checcacci M., Checcacci T., Colozzi, Fetai, Fani, Gabiccini. A disp.: Torelli, Torricelli, Machroul, Martini, Vella, Renzetti, Di Donato, Magliocco, Chianucci. All.: Giuseppe Pesce.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Hallulli, Secchiano, Pallecchi, Monesi, Suke, Guarneri, Paolocci, Di Mambro. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: aut. pro Casentino Academy, Di Donato 3, Chianucci, Segantini.



È grande festa per il Casentino Academy. La squadra di Pesce vince con un netto risultato a spese di una volenterosa Poggibonsese e, con la sconfitta del Foiano sul campo della Colligiana, si aggiudica la vittoria del campionato. Una giornata da incorniciare per gli Allievi del Casentino Academy che fin da subito interpretano la partita nel migliore dei modi. Intorno al 20' arriva la rete del vantaggio su un'autorete per la deviazione di un difensore ospite. La Poggibonsese, in ogni caso, cerca di complicare i piani del Casentino e va vicina al pareggio con Hallulli, il quale colpisce la traversa con un tiro dalla metà campo. Dopo lo spavento, i ragazzi di Pesce riprendono a giocare trovando la seconda e terza rete con Di Donato (subentrato nel corso del primo tempo). Nella ripresa il Casentino Academy continua a spingere sull'acceleratore e trova altre tre reti con Chianucci, Segantini e ancora Di Donato (splendida tripletta) che valgono il 6-0 finale, scatenando così l'apoteosi del pubblico locale e dei giocatori che iniziano i festeggiamenti.
Calciatoripiù: Di Donato
(Casentino Academy); Di Mambro (Poggibonsese).