• Terza CategoriaArezzo
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecchio
    Burs
  • 4 - 3 16/10/2022 15.30.00
  • Sangiustinese
    Hamiti
    Terniqi
    Hamiti
    Castellucci
    Castellucci
    Sensini

Commento


RETI: Hamiti, Terniqi, Burs, Hamiti, Castellucci, Castellucci, Sensini
MONTECCHIO: Toppi, Farini, Barbini T., Mussari, Mariotti, Barbini S., Gremoli, Terniqi, Stoian, Hamiti, Burs. A disp.: Menchicchi, Baldelli, Betti, Beqja R., Balliu, Beqja A., Zucchini. All.: Luca Mearini.
SANGIUSTINESE: Bacci, Bindi, Viglione, Sensini, Bucciero, Mele, Sammartano, Di Puorto, Farsetti N., Farsetti G., Castellucci. A disp.: Bisi, Bonarini, Lazzerini, Santini, Caprilli, Cucuccio, Picchioni. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Burs, Hamiti 2 (1 rig.), Terniqi rig., Castellucci 2 (1 rig.), Sensini.



Una partita al cardiopalma: Montecchio e Sangiustinese non hanno fatto certo annoiare il pubblico allo stadio. Alla fine, vincono i padroni di casa ma un grande applauso lo meritano anche i ragazzi di Picchioni che probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più. Pronti via, al 5' il Montecchio passa in vantaggio con Burs su lancio di Mariotti. Al 7' la Sangiustinese reagisce e va vicina al pareggio con Di Puorto ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Poco dopo la compagine ospite prova a rendersi ancora pericolosa con Farsetti G. sulla destra ma non riesce a incidere. Verso la metà del primo tempo Hamiti viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara giudica falloso l'intervento del difensore e indica il dischetto: Hamiti stesso si incarica della battuta e non sbaglia realizzando il secondo gol. Al 26' i ragazzi di Mearini trovano addirittura il terzo gol sugli sviluppi di un tiro di Terniqi respinto da Bacci e replicato in rete ancora da Hamiti, 3-0. Al 45' la Sangiustinese accorcia le distanze su angolo grazie a Castellucci. Nella ripresa i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Stoian, il quale avrebbe pronunciato un'espressione blasfema. I ragazzi di Picchioni approfittano della situazione e trovano la rete del 3-2, ancora da corner, in una situazione di mischia dove Sensini è il più lesto a insaccare alle spalle di Toppi. Successivamente gli ospiti si spingono in avanti per cercare la rete del pareggio avendo qualche occasione con Castellucci e Farsetti G. ma non riescono ad arrivare al gol. Al 73' i ragazzi di Mearini si riaffacciano in avanti sugli sviluppi di un'azione personale di Gremoli che si porta in area e viene steso: per il direttore di gara anche questo intervento è punibile con il calcio di rigore trasformato successivamente da Terniqi, 4-2. La partita sembra ormai scritta ma negli ultimi 5' la Sangiustinese dà un senso al finale con la realizzazione da parte di Castellucci della terza rete su calcio di rigore. Agli sgoccioli, i ragazzi di Picchioni provano a spingersi in avanti nel tentativo di arrivare al pareggio ma senza successo.