• Terza CategoriaArezzo
  • 05/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monsigliolo
    Rossi
  • 1 - 0 05/03/2023 15.00.00
  • Badia Agnano

Commento


RETI: Rossi
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Ouerdi, Rossi L., Bizzi, Castelli, Gallorini, Mazzeo, Tanini, Dai Pra, Cerulo. A disp.: Primagalli, Paraipan, Pucciarelli, Mazzeo, Allegria, Quadri, El Bassraoui. All.: Andrea Bernardini.
BADIA AGNANO: Nocentini, Monnanni, Hoxha, Bardelli, Njai, Citernesi, Torsoni, De Palma, Storri, Erpici, Fontani. A disp.: Caprini, Bartolini, Meoli, Grifoni, Peri, Giovacchini, Vannini, Picinotti, Ottobi. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETE: 78' Rossi L.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella ed emozionante partita tra la squadra di casa e quella del Badia Agnano. Formazioni che si sono affrontate a viso aperto, consapevoli che il pareggio, visto la posizione reciproca in termini di classifica, non sarebbe stato conveniente. Partenza arrembante del Badia Agnano che, dopo pochi minuti, arriva subito al tiro da fuori area con Erpici ma non trova lo specchio della porta. Le due squadre si affrontano con diversi scambi a centrocampo, ma le rispettive difese non vengono impegnate più di tanto. La formazione ospite continua a spingere e a rendersi pericolosa con tiri da fuori area. Al 15' tiro potente di Fontani ma Torresi, ben piazzato, riesce a deviare in angolo. Al 20' ancora una conclusione del Badia Agnano con il solito Erpici ma questa volta il portiere del Monsigliolo riesce a bloccare senza problemi. Nel momento di maggiore spinta del Badia Agnano, grande occasione per la formazione di casa con Tanini che al 30', in contropiede, partito sul filo del fuorigioco, si trova con la palla al piede davanti a Nocentini ma calcia il pallone a lato. La formazione di casa, con il passare dei minuti, comincia a prendere fiducia, spingendo con maggiore insistenza, proponendo lanci in profondità, alla ricerca del compagno Gallorini che oggi, motivatissimo, mette in grossa difficoltà i propri diretti avversari. Infatti, prima dello scadere, arriva alla conclusione per ben due volte ma prima non trova lo specchio della porta poi Nocentini blocca la palla a seguito di un tiro dal vertice esterno dell'area di rigore. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo con la formazione ospite che, sempre con maggiore insistenza, prova ad impensierire la retroguardia del Monsigliolo che è attenta all'occorrenza. Con il passare dei minuti, la stanchezza e il nervosismo per la mancanza di occasioni da gol, porta la formazione del Badia Agnano a rallentare la spinta e sbagliare alcuni semplici scambi di gioco; ne approfitta la formazione di casa che comincia a spingere sempre di più, anche grazie all'ingresso di forze fresche provenienti dalla panchina. Al 78' arriva il gol del vantaggio del Monsigliolo: Cerulo, lancia la palla in profondità per Gallorini, il quale salta ben due avversari, si porta sul fono e calcia con potenza in porta, il portiere ospite respinge ma la palla finisce sulla testa dell'accorrente Rossi L. che da pochi metri non può sbagliare. Il vantaggio carica ulteriormente la formazione di casa che controlla perfettamente i minuti finali della gara con il Badia Agnano che sembra non avere le forze per reagire. La partita si conclude con un'importante vittoria del Monsigliolo che rende la classifica molto interessante per la lotta ai play-off.