• Allievi BA
  • 08/10/2022 16:00.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Contucci
    Pignatelli
    Formentini
  • 3 - 0 08/10/2022 16:00.00
  • SAN MINIATO

Commento


RETI: Contucci, Pignatelli, Formentini
U.POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Harremi, Belba (60' Censini), Cesaroni, Pagliai, Bertamino, Ghellai (47' Raspanti), Formentini, Pignatelli (73' Contucci), Monami (49' Ferretti). A disp.: Irimia. All.: Leonardo Acunto.SAN MINIATO: Aniskevich, Luster (73' Bichi), Hermeneghildo Valverde (49' Betti), Graziosi (47' Centra), Vannucci, Vallerani (41' Gargano), Maiorino (41' Dini), Vallini, Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Bernazzi. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Giannettoni di Siena
RETI: 6' Pignatelli, 72' Formentini, 81' Contucci.
NOTE: ammoniti 26' Graziosi, 53' Bertamino, 67' Pignatelli, 82' Formentini; recuperi: 0'+4'.


U.POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Harremi, Belba (60' Censini), Cesaroni, Pagliai, Bertamino, Ghellai (47' Raspanti), Formentini, Pignatelli (73' Contucci), Monami (49' Ferretti). A disp.: Irimia. All.: Leonardo Acunto.
SAN MINIATO: Aniskevich, Luster (73' Bichi), Hermeneghildo Valverde (49' Betti), Graziosi (47' Centra), Vannucci, Vallerani (41' Gargano), Maiorino (41' Dini), Vallini, Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Certosini, Bernazzi. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Giannettoni di Siena
RETI: 6' Pignatelli, 72' Formentini, 81' Contucci.
NOTE: ammoniti 26' Graziosi, 53' Bertamino, 67' Pignatelli, 82' Formentini; recuperi: 0'+4'.



Pronto riscatto della Poliziana che batte in progressione il San Miniato e si aggiudica i primi tre punti della stagione. E' stata un'affermazione meritata quella dei ragazzi di Mister Acunto che potevano chiudere la gara in anticipo, molte le conclusioni fuori bersaglio dopo la rete che ha sbloccato l'incontro firmata da Pignatelli, approfitta di una ripartenza errata dei neroverdi, sbuca in velocità davanti ad Aniskevich la cui uscita disperata viene vanificata dal pallonetto del centravanti. Al 9' minuto ci potrebbe essere già il raddoppio, protagonista ancora il numero 10 della Poliziana che sfodera un diagonale che si perde a lato del secondo palo. Al 13' padroni di casa tambureggianti nell'area di rigore del San Miniato, protagonisti Harremi e sempre Pignatelli la cui bordata viene smorzata da un avversario e palla bloccata in tuffo dal portiere. Aniskevich deve ancora togliere le castagne dal fuoco al 16' quando la coppia Pignatelli Formentini tenta di nuovo l'assalto alla porta del San Miniato, l'uscita con i piedi è decisiva. Al 31' prima opportunità degna di nota degli ospiti, Maiorino imbeccato in area deve arrendersi all'uscita di Paolucci che gli blocca la palla sui piedi. Non cambia il tema tattico nella ripresa con i padroni di casa già al tiro dopo appena venti secondi con Formentini che manca di poco il bersaglio. Altra ghiotta occasione per la Poliziana al 4' minuto con una manovra che si apre sul fronte sinistro, il cross basso in area di Monami non è spedito in rete come dovuto da Ghellai che sparacchia altissimo. Al 7' Formentini colpisce di testa la palla che va a rimbalzare sulla traversa. Break San Miniato al 18' con una conclusione da fuori di Chechi che Paolucci intercetta in calcio d'angolo. Al 23' doppia opportunità per i biancorossoblu, prima con Ferretti che raccoglie uno scambio con un compagno e conclude di un metro sul fondo e poi con Raspanti che lanciato in profondità con un diagonale spedisce a lato. Ultima chance per gli ospiti di raggiungere un pareggio isperato, è Stazzoni ad avvicinarsi pericolosamente alla porta della Poliziana portandosi sul fondo ma il tiro sul primo palo è difficile ed impreciso. Dopo una decina di conclusioni fuori bersaglio la Poliziana nel finale si riscatta, raddoppiando con Formentini che approfitta di un'altra azione di rimessa errata del San Miniato, raccoglie un suggerimento di Raspanti e batte Aniskevich da posizione ravvicinata dopo aver nascosto la palla ad un paio di avversari. A tempo scaduto da pochi secondi c'è gloria per Contucci che raccoglie un passaggio in profondità, avanza palla al piede e batte l'estremo difensore nero verde, nell'occasione incerto, con un preciso diagonale.