• Giovanissimi BFase2-A
  • 17/12/2022 16.45.00
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 0 17/12/2022 16.45.00
  • SCINTILLA 1945

Commento


FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Shuaipi, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, N. Pizzo, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Iaia, Citi, Gremigni, Ghilani, De Lucia. All.: Luca Campani.SCINTILLA: Bo, Celia, Palandri, Cristinelli, Bonaretti (Zampardo), Raducu (Salvini), Petrignani, Musta (Meini), Alberti (Qasim), Cocchi, Sergi (Nuti). A disp.: Zirone. All.: Massimo Napoli.

ARBITRO: Rodà di Pisa.


FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Shuaipi, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, N. Pizzo, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Iaia, Citi, Gremigni, Ghilani, De Lucia. All.: Luca Campani.
SCINTILLA: Bo, Celia, Palandri, Cristinelli, Bonaretti (Zampardo), Raducu (Salvini), Petrignani, Musta (Meini), Alberti (Qasim), Cocchi, Sergi (Nuti). A disp.: Zirone. All.: Massimo Napoli.
ARBITRO: Rodà di Pisa.



Finisce 0-0 la splendida sfida andata in scena su un campo pesante tra Fornacette e Scintilla, due ottime squadre che anche stavolta hanno dimostrato tutto il loro valore: alla fine il pareggio è giusto, considerando anche che i due schieramenti hanno giocato meglio un tempo ciascuno. Nella prima frazione a farsi preferire è la formazione locale che tiene maggiormente il pallino del gioco e crea buonissime chance per andare in vantaggio. La prima capita a Botti che parte in azione caparbia sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro verso Pizzo che viene anticipato al momento decisivo dal recupero tempestivo di un difensore. Poi altra bella manovra centrale con Annese che riceve in area e calcia trovando l'opposizione di un avversario, infine Pozzobon, sugli sviluppi di un corner, spara alto di poco sulla traversa e ancora lui scaglia un bel sinistro che esce a lato di un soffio. Nella ripresa la gara cambia ed è la Scintilla a prendere in mano la situazione, creando più volte i presupposti per andare a segno, ma peccando di incisività e freddezza: la migliore opportunità arriva a 5' dalla fine con Sergi che spreca da ottima posizione. Prima del triplice fischio torna a farsi pericoloso anche il Fornacette prima con Botti e poi con Ghilani che non impattano bene la sfera su due ottime giocate di Gremigni sulla destra. Calciatorepiù: Cocchi (Scintilla).