RETI: Bourhala, Iervolino, Bourhala, Gremigni
MONTESERRA: Colucci, Pierotti, Di Paco, Napoletano, Ippindo, Buti, Gelli, Carleschi, Iervolino, Bourhala, Pucci. A disp.: Ettajani, De Luca, Arcangioli, Giusti, Ferretti, Guidi, Ottomaniello, Pieroni. All.: Yuri Nocita.
FORNACETTE: Diciotti, Giari, Shuaipi, Di Giuseppe, Coppola, L. Pizzo, Gremigni, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Ferretti, Vaccà, Iaia, Citi, N. Pizzo, Ghilani, De Lucia. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Guerrazzi di Pontedera.
RETI: Bourhala 2, Iervolino, Gremigni.
Grande vittoria per il Monteserra che bagna il 2023 regolando per 3-1 il Fornacette. Nella prima frazione la gara è subito vivace e ben giocata: i padroni di casa mantengono maggiormente il possesso e provano ad affondare coralmente, mentre gli ospiti si chiudono e ripartono in velocità rendendosi pericolosi in contropiede. Le migliori chance per il Monteserra capitano con Iervolino che di testa colpisce il palo su cross di Di Paco e con Bourhala che, dopo una bella combinazione con Pucci, spara alto da pochi passi. I fornacettesi resistono, lottano e si ripartono bene, realizzando lo 0-1 con un tempestivo recupero palla: Botti serve in area Gremigni che è bravo a prendere lo spazio al difensore ed anticipare il portiere con un tocco di punta preciso che colpisce il palo e si insacca. Nel secondo tempo, complice qualche assenza di troppo, il Fornacette cala fisicamente tanto che in pochi minuti subirà tre gol. Il Monteserra invece parte subito pimpante, concentrato e votato all'attacco, pareggiando al 13' con un'inzuccata di Bourhala sugli sviluppi di un corner. Passano 5' e il risultato è ribaltato: Iervolino calcia del limite e con una micidiale traiettoria sigla il 2-1. Al 25' la partita è chiusa quando il solito bomber Bourhala scambia bene la sfera con Iervolino e fulmina il portiere con una conclusione di destro in diagonale. Una vittoria sicuramente importante per il Monteserra che ha avuto il merito nella ripresa di reagire con determinazione e affondare con cinismo in area rivale, per il Fornacette un buon primo tempo e la speranza di recuperare presto tutti gli effettivi.
Calciatoripiù: Bourhala, Iervolino (Monteserra).