• Giovanissimi BFase2-A
  • 15/01/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
  • 1 - 3 15/01/2023 09.30.00
  • POL. MONTESERRA
    Mariancini
    Bourhala
    Carleschi
    Bourhala

Commento


RETI: Mariancini, Bourhala, Carleschi, Bourhala
IL ROMITO: Troiani, Pasquinucci, Macri, Melai, Mori, Marciancini, Orsucci, Iacopucci, Dalla Valle, Poltronieri, Deligia. A disp.: D. Bani, Baldanzi, Ghelli, Marconcini, Melise, Saverdi, Selmani. All.: Nello Volterrani.
MONTESERRA: Ribechini, Napoletano, Di Paco, Sassi, Ippindo, Buti, Gelli, Pierotti, Iervolino, Bourhala, Pucci. A disp.: Ettajani, Matteucci, Pieroni, Carleschi, Ferretti, Ottomaniello, Puccineli. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Mariancini rig., Bourhala 2, Carleschi.



Prosegue il brillante girone del Monteserra che passa per 1-3 sul campo di una rivale forte ed attrezzata come il Romito: terza vittoria di fila per la squadra di Nocita che vola in testa assieme all'Oltrera. La gara è subito molto combattuta, maschia e condita da tanto agonismo, al 3' vanno subito avanti gli ospiti: bell'azione sulla destra con Buti che entra in area dopo aver saltato due uomini e dal fondo mette una palla in area, dove arriva Pucci che si fa parare il tiro, ma sulla respinta è il più lesto Bourhala che insacca. I padroni di casa provano a farsi minacciosi sfruttando i lanci lunghi per la fisicità delle punte, gli ospiti giocano la palla a terra e quando trovano gli spazi si rendono pericolosi con Iervolino, Bourhala e Pierotti. Il risultato rimane invariato fino alla ripresa quando il Romito accelera e mette sotto pressione i rivali impegnando seriamente in due circostanze Ribechini. Dopo tanti duelli in mezzo al campo, al 53' arriva l'1-1 con un calcio di rigore trasformato da Mariancini, dopodiché i locali tentano l'assedio per alcuni minuti, ma la retroguardia rivale regge l'urto. Gli ultimi 15' sono decisivi e vedono il Monteserra tornare a giostrare il gioco con tenacia e grinta: in contropiede, al 58', Carleschi riceve il lancio di Iervolino e insacca con un pallonetto. Gli ospiti gestiscono il vantaggio e al 70' ecco la ciliegina sulla torta: scambio a centrocampo tra Iervolino e Pierotti, quest'ultimo si invola sul fondo e pennella un cross perfetto per bomber Bourhala che in mezza-rovesciata fa 1-3.
Calciatoripiù: Bourhala, Ribechini
(Monteserra).