• Giovanissimi BFase2-A
  • 11/02/2023 15:45.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Autorete
    Autorete
  • 2 - 2 11/02/2023 15:45.00
  • POL. MONTESERRA
    Ettajani
    Buti

Commento


RETI: Autorete, Autorete, Ettajani, Buti


BELLARIA: Aringhieri, Gelli, Doveri, Del Buono, Venturini, Dal Canto, Cepa, Cimboli, Donnici, Di Monaco, Avellino. A disp.: Ferretti, De Feo, Folgheraiter, Di Graziano, Iacopini, Francalacci, Cecchetti, Mattolini, Qyra. All.: Jacopo Del Grande.
MONTESERRA: Ribechini, Bulleri, Di Paco, Sassi, Ippindo, Buti, Gelli, Carleschi, Pucci, Bourhala, Giusti. A disp.: Ettajani, Piccolo, Ottomaniello, Pieroni, Burchielli, Arcangioli, Ferretti. All.: Yuri Nocita.
ARBITRO: Della Pace di Pontedera.
RETI: 2 autoreti pro Bellaria, Buti, Ettajani.



La Bellaria strappa un ottimo e meritato pareggio contro il Monteserra al termine di una sfida combattuta e tirata fino all'ultimo istante. Nella prima frazione i padroni di casa si mostrano ben organizzati e riescono ad impedire agli avversari di costruire il loro gioco, ciononostante gli ospiti confezionano due buone chance con Pucci che non inquadra la porta. L'1-0 della Bellaria scaturisce da un corner ed è Bulleri a deviare sfortunatamente la sfera nella propria porta per il più classico degli autogol. La Bellaria comunque sta bene in campo e tiene il vantaggio sino all'intervallo, arrivando quasi sempre prima sul pallone e mettendoci più grinta. Nella ripresa il Monteserra entra in campo con un altro piglio e al 55' pareggia Ettajani con un bel destro in diagonale da fuori area. Qui comincia un'altra partita, infatti la squadra di Nocita gioca con grinta e determinazione, sprecando un paio di chance con Pucci e Carleschi. La Bellaria però non rinuncia mai ad attaccare e in contropiede si guadagna un calcio d'angolo al 60': palla in area e seconda autorete di giornata, stavolta di Ettajani, che vale il 2-1. Il Monteserra non ci sta, spinge e al 66' trova il 2-2 con Buti che lascia partire un gran tiro al volo di destro all'incrocio dei pali. Nel finale forcing degli ospiti, durante il quale Carleschi tira, il portiere para e Pucci a botta sicura colpisce un difensore sulla riga, poco dopo ancora Pucci, lanciato a rete da una bella giocata di Arcangioli, si trova davanti al portiere e lo salta, ma al momento del tiro viene fermato da un provvidenziale salvataggio del difensore. Alla fine il 2-2 è giusto perché la Bellaria ha giocato un grande primo tempo, mentre il Monteserra si è svegliato soltanto nella ripresa.