• Giovanissimi BFase2-A
  • 19/03/2023 09.30.00
  • POL. MONTESERRA
  • 0 - 2 19/03/2023 09.30.00
  • IL ROMITO
    Baldanzi
    Poltronieri

Commento


RETI: Baldanzi, Poltronieri


MONTESERRA: Ribechini, Pieroni, Di Paco, Sassi, Pierotti, Buti, Gelli, Carleschi, Giusti, Bourhala, Pucci. A disp.: Ettajani, Ippindo, Matteucci, Ottomaniello, Palladino, Arcangioli, Puccinelli, Marchesano. All.: Yuri Nocita.
IL ROMITO: Adorni, Pasquinucci, Mariancini, Melai, Dalla Valle, M. Bani, Orsucci, Mori, Poltronieri, Iacopucci, Baldanzi. A disp.: D. Bani, Deligia, Ghelli, Marconcini, Selmani, Troiani, Bulgarelli. All.: Nello Volterrani.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Poltronieri, Baldanzi.



Un micidiale uno-due sferrato nel primo tempo consente al Romito di imporsi nel big match sul campo del Monteserra e di avvicinarsi alla vetta della classifica. Tre punti sicuramente meritati per la compagine ospite che si è dimostrata più in forma, attenta in difesa e superiore dal punto di vista fisico. Specialmente nella prima frazione l'undici di mister Volterrani gioca alla grande e mette sotto gli avversari realizzando le due reti decisive grazie a Poltronieri e Baldanzi; i locali poi tentano una reazione sterile, ben contenuta dalla solida retroguardia rivale. Nella ripresa il copione è lo stesso: il Romito controlla le operazioni senza mollare un centimetro, mentre il Monteserra non riesce ad esprimere il consueto gioco collettivo senza mai impensierire seriamente il portiere rivale. E così il Romito può difendere il doppio vantaggio senza patemi, rischiando soltanto nel recupero quando Pierotti va via sulla destra e crossa per Ottomaniello che da due passi colpisce in pieno Adorni. Troppo poco e troppo tardi, l'intera posta palio va giustamente al Romito.