• Giovanissimi BFase2-B
  • 12/02/2023 09:30.00
  • COLLINE PISANE
  • 5 - 0 12/02/2023 09:30.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Della Pace
    Della Pace
    Retini
    Retini
    Capalbo

Commento


RETI: Della Pace, Della Pace, Retini, Retini, Capalbo


COLLINE PISANE: Donati, Rossi, Carlini, Lauria, F. Capalbo, Kuqi, Battelli, Pratelli, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Signorini, G. Capalbo. All.: Tommaso Incrocci.
SAN MINIATO: Rinaldi, Martini, Macchi, Mema, Maltinti, Bandinelli, Capodici, Giovanneschi, Cogliano, Ancillotti, Moscillo. A disp.: Parrini, Mastrolia, Conte, Orsini. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Della Pace 2, Retini 2, F. Capalbo.



Grande prestazione e grande vittoria per le Colline Pisane che battono con un secco 5-0 il San Miniato e si preparano al meglio per il derby della prossima settimana contro l'Etruria. Il primo tempo è sicuramente più equilibrato e vede le due compagini affrontarsi su ritmi piuttosto blandi, anche a causa di un terreno di gioco ancora duro e ghiacciato in alcuni tratti. Al 10' comunque i padroni di casa realizzano l'1-0 con Della Pace che si libera bene in posizione centrale e scaglia un tiro imparabile. Al 20' occasione per il raddoppio con i tentativi ravvicinati di Della Pace e Retini che vengono ribattuti prima dal portiere e poi da un difensore. Nella ripresa le Colline Pisane accelerano e vanno a segno tre volte nel giro di 10': le doppiette di Della Pace e di Retini portano il punteggio sul 4-0. Il San Miniato è tramortito e prova una timida reazione senza riuscire a segnare e così nel finale F. Capalbo si spinge in fase offensiva e timbra il 5-0 definitivo. Ottima prova dei ragazzi di mister Incrocci che sono stati cinici in attacco e bravi a gestire il vantaggio.
Calciatoripiù: Della Pace, Lauria
(Colline).