• Giovanissimi BFase2-C
  • 05/02/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA A LUCCA
    Di Mino
    Pulga
  • 4 - 1 05/02/2023 11:00.00
  • CASCIANA TERMELARI
    Sall
    Murro
    Capponi

Commento


PORTA A LUCCA: Taddeucci, Pulga, Sbanditi, Ottieri, Panzironi, Bertaccini, Mariotti, Sabatini, Di Mino, Sall, Sbrana. A disp.: , . All.: Brigiotti Sandro
RETI: Di Mino, Sall, Pulga, Murro, Capponi
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Boccuccia, Di Mino, Mariotti, Ottieri, Panzironi, Pulga, Sabatino, Sbanditi, Sall. A disp.: Sbrana, Murro, Giusti, Bizzarri. All.: Sandro Brigiotti.
CASCIANA T.: Pistoia, Gradassi, Chiavaccini, Lulli, Casentini, Vannozzi, Capponi, Bachi, Tincolini, Quercioli, Rocchi. A disp.: Ceccotti, Ettajani, Lizzi, Mazzoni.
ARBITRO: Celotti di Pisa.
RETI: Di Mino, Sall, Pulga, Murro, Capponi.



Una bella vittoria del Porta a Lucca sul Casciana Termelari, squadra che si è presentata al comunale de I Passi con tanta volontà ma poca concretezza sotto porta.
Il PAL entra in campo deciso a fare la partita e, seppur non brillantissimo, riesce ad andare in vantaggio intorno al quarto d'ora con un bel goal dalla diagonale di Di Mino, schierato per l'occasione nel tridente d'attacco.
Dopo pochi minuti, dopo un'azione tambureggiante da parte dei locali, Sall mette in rete al volo con un bel sinistro nell'angolino.
Il Porta a Lucca, spinto dal proprio caloroso pubblico, riesce verso la fine della prima frazione di gioco a centrare anche il tre a zero con una bella botta su punizione del centrale difensivo Pulga.
Nella ripresa il Casciana cerca di reagire, ed il gioco si fa più confusionario da ambo le parti. Dopo una girandola di sostituzioni, il match si conclude sul 4 a 1 grazie ai goal di Murro in contropiede che scavalca il portiere ospite con un bel pallonetto e alla gran punizione di Capponi che piega le mani a Taddeucci.
Al termine del match grande soddisfazione della squadra di casa che con questa vittoria si avvicina alle zone nobili della classifica.



Commento di : piratino62



Prosegue l'ottimo momento di forma del Porta a Lucca che batte per 4-1 il Casciana Terme disputando una brillante prestazione collettiva. Partono subito forte i padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Di Mino, dopodiché Sall riceve un bel lancio di Bertaccini e batte Pistoia per il 2-0. Prima dell'intervallo il Porta a Lucca chiude virtualmente i conti con una splendida punizione di potenza di Pulga che si infila all'incrocio dei pali. Nella ripresa i ritmi si abbassano e viene fuori una partita più equilibrata, anche se a imboccare nuovamente la via del gol sono i locali con Murro che cala il poker; dopodiché si assiste alla buona reazione del Casciana che su punizione scagliata da Capponi realizza il meritato punto della bandiera.
Calciatoripiù
: collettivo dei locali.