• Giovanissimi BFase2-C
  • 05/02/2023 09.30.00
  • SANTACROCE CALCIO
  • 1 - 1 05/02/2023 09.30.00
  • MADONNA DELL ACQUA
    Muharremi
    Lushnjani

Commento


RETI: Muharremi, Lushnjani


SANTACROCE: Beqja, Alpini, Bianchi, Calò, El Idrissi, Gentile, Gyjishi, Koceku, Muharremi, Paja, Tonelli. A disp.: Alvino, Colangelo, Kurti, Melai, Rean, Stellitano. All.: Luca Bani.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, F. Cecchi, Lushnjani, Pisu, Poggetti, Baldacci, Fontani, Montaldi, Torregrossa, Manetti, Casini. A disp.: T. Cecchi, Caggiari, Kokaj, Nardi. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Muharremi rig., Lushnjani rig.



Si interrompe dopo quattro vittorie consecutive la striscia del Madonna dell'Acqua che viene fermato sull'1-1 da un ottimo Santacroce: è stata sicuramente una bella partita tra due squadre vivaci e in buona forma, anche se le reti decisive sono arrivate soltanto su calcio di rigore. Nei primi 25' i locali esercitano maggior possesso palla, sfiorando la rete con Gjyshi che salta tre uomini, entra in area, ma viene fermato da Bevilacqua. Successivamente vengono fuori gli ospiti che si rendono pericolosi senza riuscire a graffiare. Nella ripresa mister Bani effettua subito cinque cambi per cercare di dare forze fresche ai suoi ed ottenere i tre punti, ma al 45' è il Madonna dell'Acqua a procurarsi un rigore che Lushnjani trasforma con freddezza. Il Santacroce non molla ed imbastisce la reazione macinando gioco, al 30' il subentrato Melai si mette in evidenza e si guadagna il penalty che Muharremi realizza spiazzando il portiere. Nel finale entrambe le squadre attaccano per vincere e costruiscono buone opportunità, da segnalare in particolare un grande intervento di Beqja che respinge con prontezza un tentativo dei rivali che avrebbe dato probabilmente l'intera posta al Madonna dell'Acqua. Prosegue dunque il buonissimo cammino di entrambe le squadre che si stanno comportando egregiamente in questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: Koceku, Beqja
(Santacroce).