• Allievi BFase2-F
  • 04/03/2023 17.30.00
  • S.BANTI BARBERINO
  • 2 - 0 04/03/2023 17.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Tagliaferri M.
    Tagliaferri C.

Commento


RETI: Tagliaferri M., Tagliaferri C.


S. BANTI BARBERINO: Bicchi, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Luordo. A disp.: Tonelli, Paladini, Berni, Mannini, Nencini. All.: Gianni Nucci.
AUD. GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Mannini, Frosali, Fiesoli, Matassa, Ferrati, Tanini, Stiacci, Filiddani, Palillo. A disp.: Rey, Bianchini, Desii, Doko, Mares, Ridani, Stan. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Tagliaferri M., Tagliaferri C.



Con un'ottima prestazione il Barberino batte tra le mura amiche un Galluzzo reduce da due risultati utili consecutivi. La squadra di Nucci riesce ad ovviare ad alcune problematiche di organico, su tutte la necessità di schierare tra i pali il giocatore di movimento Bicchi causa mancanza di portieri, risultando più concreto sotto rete in una partita in generale abbastanza avara di emozioni. Non è un caso che bisogna aspettare la metà del primo tempo per vedere un tiro in porta vero e proprio, il tentativo volante di Luordo che manca di pochissimo lo specchio. Alla mezz'ora si sblocca il risultato: punizione dal limite dell'area, Matte Tagliaferri opta per una soluzione potente e rasoterra che beffa Bianco sul proprio palo e vale l'1-0. Con i padroni di casa in vantaggio si passa alla ripresa, dove il copione resta pressoché lo stesso. Il Galluzzo prova a reagire per rimettersi in carreggiata, ma risulta inconcludente e permette così agli avversari di gestire senza affanno la situazione di vantaggio. A due minuti dalla fine, poi, un altro calcio piazzato permette alla squadra di Nucci di chiudere definitivamente i giochi: stavolta è Cosmin Tagliaferri a incaricarsi della battuta, imitando il fratello e disegnando una traiettoria perfetta che termina la sua corsa in fondo al sacco. Finisce dunque 2-0 per il Barberino, che dopo due sconfitte ritrova i tre punti e prova a rilanciarsi verso il centro classifica; torna invece a casa a mani vuote il Galluzzo, che non è riuscito a replicare le buone cose mostrate nelle ultime uscite ma che potrà rifarsi già a partire dalla prossima gara interna contro la Floria.
Calciatoripiù
: Bicchi , Galeotti , Matteo Tagliaferri e Cosmin Tagliaferri (S. Banti Barberino).