• Allievi BFase2-F
  • 25/03/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.BANTI BARBERINO
  • 0 - 2 25/03/2023 18.00.00
  • SANTA MARIA
    Donzelli
    Bucalossi

Commento


RETI: Donzelli, Bucalossi
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Bicchi, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Berni. A disp.: Sali, Raspanti, Paladini, Tonelli, Mannini. All.: Gianni Nucci.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Maccarone, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Baldi, Cacciapuoti, Piazzalunga, Bartolini, Nuti, Selmi, Mazzoni. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Bucalossi, Donzelli.



Lastrigiana e Settignanese inciampano, e il Santa Maria non se lo fa dire due volte. La squadra di Roncucci conquista i tre punti sul campo di un Barberino in salute, deciso a fare una partita estremamente tattica per poi provare a colpire quando se ne presenta l'occasione. Per gli ospiti nel primo tempo diventa difficile trovare gli spazi e così, pur non rischiando niente sul fronte difensivo, non riescono a creare veri e propri pericoli alla porta di Giuliani. A fronte di un primo tempo veramente avaro di emozioni, nella ripresa il Santa Maria appare più vivace e dopo pochi minuti colpisce un palo. Trattasi tuttavia del preludio al gol del vantaggio che arriva poco dopo, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bucalossi impatta la sfera al volo depositandola alle spalle del portiere: 0-1. A questo punto il Barberino è costretto a sbottonarsi per cercare di pareggiare, ma così facendo libera campo agli avversari che sfiorano il raddoppio centrando la traversa. Ad ogni modo, a quattro minuti dalla fine, Donzelli lascia partire una conclusione a incrociare dal vertice sinistro dell'area mettendo il pallone al sette e fissando il punteggio sul definitivo 2-0 per il Santa Maria. La squadra di Roncucci consolida dunque il primo posto e porta a cinque i punti di vantaggio sulle inseguitrici; dall'altra parte occorre comunque fare un plauso al Barberino, la cui prova ha lasciato senz'altro soddisfatto mister Nucci.
Calciatoripiù
: Per il Barberino Orlandini , Bicchi e Lavacchini . Per il Santa Maria stavolta è giusto premiare la prestazione di tutto il collettivo.