• Allievi BFase2-H
  • 05/03/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
  • 0 - 12 05/03/2023 10:45.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Sormani
    Burli
    Geraci
    Pellecchia
    Cioni
    Pellecchia
    Pellecchia
    Pellecchia
    Cioni
    Nardella
    Nardella
    Nardella

Commento


RETI: Sormani, Burli, Geraci, Pellecchia, Cioni, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Cioni, 2' Nardella, 2' Nardella, 2' Nardella
SANCASCIANESE: Fetahu,Viciani,Ciampi,Quercia,Risaliti,Morelli,Chilleri,Di Blasio,Shabani,Zaghbani,Barbetti. A disp. Conti,Cremasco,Bonechi,Schirosi,Agresti. All.: Francesco Morelli.
BAGNO A RIPOLI: Da Fano,Orlandi,Sormani,Fabbri,Banalescu,Cantini,Burli,Cioni,Pellecchia,Geraci,Nardella. A disp. Gerini,De Michelis,Piazzini,Giannelli,Belmonte,Veneri. All.: Paolo Gentilini.
RETI: 2', 21', 30' Nardella, 13' Geraci, 20' aut. Zaghbani, 23', 35'. 58', 74' Pellecchia, 44' Cioni, 48' Sormani, 66' rig. Burli.



Un ottimo Bagno a Ripoli strapazza una Sancascianese sì,ricca di importanti assenze, ma anche troppo rinunciataria nell'andare ad affrontare una partita di calcio, perlopiu' contro una squadra di tutto rispetto. Che per la Sancascianese non fosse giornata lo si è visto subito dopo 2', quando alla prima incursione il Bagno a Ripoli passa subito in vantaggio con una zampata di Nardella sul primo palo. Sono ancora gli ospiti a spingere e al 13' raddoppiano con un bel pallonetto di Geraci su Fetahu in uscita. Dal 20' al 24' un ulteriore momento di sbandamento dei padroni di casa vede affondare quest'ultimi sullo 0-5 quando in pochissimi minuti subiscono le reti ancora di Nardella di testa,di Pellecchia che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross rasoterra e poi dalla sfortuna quando Zaghbani devia nella propria porta un cross di Burli. Nonostante le urla di mister Morelli che cerca di spronare la sua squadra, in questa occasione irriconoscibile, al 30' e al 35' arrivano anche la sesta e la settima marcatura firmate ancora da Nardella e Pellecchia. Dopo un primo tempo tutto a senso unico per il Bagno a Ripoli e una Sancascianese che in 40 minuti è riuscita ad effettuare solamente un paio di conclusioni da fuori peraltro centrali e facili da bloccare per Da Fano,si va al riposo sul 7-0. Nella ripresa ci si aspetta quantomeno una reazione d'orgoglio dalla formazione sancascianese ma la musica non cambia e dopo appena 8' le reti sul tabellino salgono già a 9 grazie a Cioni e a Sormani che insaccano alle spalle del portiere nuovo entrato Conti. La Sancascianese prova ad affacciarsi in questo frangente dalle parti di Da Fano ma non va oltre ad un paio di tiri fuori dallo specchio e al guadagnarsi qualche calcio d'angolo. È invece ancora il Bagno a Ripoli ad attaccare con più concretezza, riuscendo addirittura a portarsi in doppia cifra tanto per cambiare con Pellecchia al 58' e a ripetersi 3' dopo con Burli su calcio di rigore. Al 72' Pellecchia prova addirittura il gol della domenica con un gran tiro dai 30 metri che sbatte prima sulla parte inferiore della traversa e poi sulla linea,arriva poi sulla ribattuta Geraci ma il direttore di gara ferma il gioco per offside. Due minuti più tardi arriva anche l'ultima marcatura per il Bagno a Ripoli manco a dirlo con Pellecchia che mette a segno il poker personale. Vittoria roboante per il Bagno a Ripoli,premiato dall'intensità di gioco messa in campo ma favorito sicuramente anche dal pessimo atteggiamento in fase di approccio alla partita da parte della Sancascianese che non è praticamente scesa in campo.
Calciatoripiù: buona gara da parte di tutta la compagine ripolese trascinata soprattutto dal tridente d'attacco Pellecchia-Geraci-Nardella che sicuramente si guadagnano lo scettro di migliori in campo.