• Allievi BFase2-I
  • 14/01/2023 18:30.00
  • GREVIGIANA
  • 2 - 2 14/01/2023 18:30.00
  • CASELLINA
    Rossini M.
    Calzolai
    De Marco
    De Marco

Commento


RETI: Rossini M., Calzolai, rig. De Marco, rig. De Marco


GREVIGIANA: Canocchi, Rossini G., Giannetti, Romoli, Calzolai, Sorbi, Zitouni, Farcas, Rossini M., Corsinovi, Bourrousse. A disp.: Mancini, Viviani, Bartalesi, Rustioni, Bencistà. All.: Piccioli.
CASELLINA: Abate, Martino, Rizzo, Zagli, De Marco, Nikaj, Bellonzi, Giovagnola, Sarti, Traore, Secci. A disp.: Melo, Bartolini, Hasimaj, Hila, Socci, Rahali, Falco. All.: Matarrese.
ARBITRO: Lorenzo Reconditi di Valdarno.
RETI: Rossini M., Calzolai, De Marco 2.



Finisce in parità la sfida tra Grevigiana e Casellina, prima sfida per questo nuovo corso della nuova stagione degli Allievi B. dopo la fine della prima parte di stagione ecco dunque un nuovo inizio per questa catetoria, con girone rimodulati in base ai piazzamenti scorsi e dunque con la prospettiva di aver costituito una serie di gironi equilibrati tra loro e questa partita ne è una dimostrazione. La partita si disputa su un campo pesante, con un terreno di gioco non in perfette condizioni ma che comunque dà vita ad una bella sfida. Il Casellina appare più nel vivo del gioco con Giovagnola che va vicino al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa che sfiora il palo, poco dopo anche Sarti ha la possibilità di sbloccare ma davanti al portiere spreca malamente. La Grevigiana rischia ma poi sblocca la sfida con la rete di Rossini M. che mette giù un lancio dalle retrovie e poi davanti al portiere rimane lucido per infilare in rete l'1-0. Il Casellina però non ci sta e a fine primo tempo guadagna un calcio di rigore dopo un fallo subito da Bellonzi e poi trasformato dallo specialista De Marco. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa ancora Casellina che approccia meglio con due occasioni nitide per passare in vantaggio, prima Bellonzi di testa su cross di Secci ma c'è un'ottima parata dell'estremo difensore e poi su un calcio d'angolo ci prova Zagli ma anche lui va vicino al vantaggio. Il gol è comunque nell'aria ma ci vuole ancora un calcio di rigore con Zagli che viene steso in area di rigore, dal dischetto va ancora De Marco che non sbaglia neanche questa volta e firma il sorpasso ospite. Il tempo di festeggiare il sorpasso dura però pochissimo perché la Grevigiana trova subito il nuovo pareggio con un cross dalla trequarti, spizzata in area di testa con la sfera prolungata sul secondo palo dove arriva il tap-in vincente ancora di Rossini M. Nel finale è Traore ad avere la migliore occasione per prendersi i tre punti ma spara alto sopra la traversa.