• Allievi BFase2-I
  • 04/03/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Murrone
    Borini
    Nuti
    Manago
  • 4 - 3 04/03/2023 16:00.00
  • CASELLINA
    Sarti
    Sarti
    Traore

Commento


RETI: Murrone, Borini, Nuti, Manago, Sarti, Sarti, Traore
BELMONTE: Chiacchieroni, Martuscelli, Scopelliti, Saccutelli, Biagiarelli, Guidi, Mannelli, Borini, Fintoni, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Vanchetti, Managò, Nuti, Bonosi. All.: Francesco Gallori.
CASELLINA: Abate, Martino, De Marco, Zagli, Giovagnola, Bellonzi, Sarti, Geli, Rahali, Secci, Falco. A disp.: Bartolini, Di Cicco, Melo Zapata, Nikaj, Rizzo, Socci, Traore. All.: Manuel Matarrese.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Murrone, Sarti 2, Borini, Nuti, Managò, Traore.



Gol e spettacolo tra Belmonte e Casellina, con i padroni di casa che alla fine riescono a conquistare l'intera posta in palio allungando in testa alla classifica sullo Scarperia, caduto in quel di Reggello. Nonostante una buona partenza degli ospiti, al 19' è la capolista a segnare con Murrone che approfitta di una corta respinta del portiere e ribadisce il pallone in rete. Il vantaggio dura però solo due minuti, quanto basta al Casellina per pareggiare i conti grazie alla conclusione vincente da dentro l'area di Sarti. Il primo tempo termina in parità, ma nella ripresa la partita esplode. Dopo cinque giri di lancette Borini riporta avanti il Belmonte con una punizione dal limite, al 13' invece Nuti realizza di testa un gol fantasma che l'arbitro convalida per il 3-1. Il Casellina però è tutt'altro che morto, e così al 22' accorcia le distanze grazie all'incornata di Sarti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per qualche minuto la squadra di Matarrese sembra dare l'impressione di poter acciuffare il pareggio, ma alla mezz'ora il Belmonte cala il colpo del k.o.: Managò, appena entrato dalla panchina, riceve palla al limite dell'area e con un gran tiro la spedisce sotto la traversa. Al 34' il Casellina si rifà sotto con un gran destro da fuori di Traore che non lascia scampo a Chiaccheroni, ma nei minuti rimanenti non riesce a trovare lo spunto per pareggiare. Nonostante l'espulsione di un loro giocatore gli ospiti ci provano in tutti i modi, ma è bravo il Belmonte a disporsi con ordine e chiudere tutti gli spazi. Al triplice fischio è dunque 4-3 per la squadra di Gallori, che lancia un forte segnale alle concorrenti effettuando la prima mini fuga di questo campionato.