• Allievi BFase2-M
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
    Ciappi
    Gallo
    Mugnaini
  • 3 - 3 04/03/2023 15:30.00
  • POL. NOVOLI
    Echichihab
    Echichihab
    Echichihab

Commento


RETI: Ciappi, Gallo, Mugnaini, Echichihab, Echichihab, Echichihab
FIRENZE SUD:Lavic, Azar, Bellani, Baldazzi, Bonaccini, Ciappi, Modesti, Meloni, Arnetoli, Gallo, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Voshtina, Gabriele, Baroni, Foschi, Portacci, Michelotti, Marchi, Carcione. All.: Merlini.
NOVOLI: Gurra, Masotti, Pezzato, Ahmed, Nicolae, Castillo, Rossi, El Faizi, Ndiaye, Echchihab, Castellani. A disp.: Kumar, Tinti, Lombardi, Benfante, Tempesti, Prunetti. All.: Tedici.
ARBITRO:Alessandro Romano di Firenze.
RETI: Ciappi, Mugnaini, Gallo, Echichab 3.



Pareggio pirotecnico tra Firenze Sud e Novoli nella sfida valevole per la sesta giornata di campionato. Nel grazioso impianto di Via Villamagna va in scena un bell'incontro, una partita maschia e correttissima, senza neanche un ammonito e un arbitraggio pressoché perfetto. Partono forte gli ospiti: al 6' punizione velenosa dal vertice sinistro del fantasista Echchihab e palla in rete alle spalle del portiere locale. Ancora ospiti pericolosi con l'autore del gol che all'11' coglie il palo esterno con un tiro potente. Il Firenze Sud vacilla e prova a ripartire lentamente, ma solo al 25' Gallo da fuori area impegna Gurra. Passano tre minuti e Echchihab, partito in contropiede, riesce ad accarezzare il palo più lontano e trovare lo 0-2. A questo punto i locali sotto shock riescono a reagire e con Modesti colpiscono un palo, poi ancora al 37' e 39'ma non riescono a concretizzare da pochi metri.Nel secondo tempo i rossoblù ripartono con un piglio ed una spinta emotiva diversa: al 50' punizione in area ma Ciappi colpisce un difensore sulla linea sprecando l'occasione; al 51' Gallo da solo in area calcia alto fino poi al 57' quando su un perfetto corner di Arnetoli, Ciappi in bella elevazione di testa spedisce all'angolo per il gol dell'1-2. Il Novoli allora riparte di rimessa, sempre con Echchihab e Rossi, ma i locali riescono sempre con più frequenza ad avvicinarsi all'area ospite e al 71' la rimonta si completa: Mugnaini recupera palla dalla trequarti e fa partire un bolide che piega le mani di Gurra con la palla che finisce in rete per il 2-2. L'entusiasmo è alle stelle, i rossoblù ci credono e Masotti al 76' è bravissimo in scivolata a togliere il facile tap-in di Baroni negando il sorpasso ai locali. Si arriva così al recupero di tre minuti per un finale di partita incredibile. Echchihab all'81' raccoglie una respinta da fuori area, si coordina e dai 25 metri di precisione insacca sotto la traversa per il 3-2 a favore del Novoli. Sembrerebbe la parola fine, per la disperazione fra i locali e lo scoramento e addirittura dopo un minuto Castellani in contropiede non riesce a chiudere per il poker. Il cronometro segna 82' e 48 , ultimo lancio per Arnetoli che addomestica la palla e serve Gallo che di mezzo collo al volo spedisce sotto la traversa per il clamoroso 3 a 3.Un risultato giusto, in cui sia i ragazzi che il pubblico si sono dimostrati all'altezza della situazione, senza nessuna polemica e il massimo fair play.

Calciatoripiù: Modesti, Bellani
e Gallo (Firenze Sud); Echichab e Masotti (Novoli).